Il pc non si accende :( Beep all'avvio

Pubblicità

Fragger

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi!
Oggi ho montato il pc che mi è arrivato,pezzo per pezzo,ieri mattina.
Per aiutarvi nella diagnosi del problema ecco le specifiche tecniche:

Mobo: Gygabite GA-M55S-S3 SATA 2 Socket AM2
Cpu 4200 X2 AM2
Ram:Memoria Ocz Limited Ed Pc2-6400 Ddr2 1gb Soe Xtc Dual Kit 800mhz
Vga: Ati x1950 xt 256
Ali:600w

Bene,una volta assemblato tutto,provo ad avviare il pc. SI avviano le varie ventole di cpu e vga ma..Sullo schermo nulla,il vuoto, e dal pc un BEEP prolungato che si ripete ad intermittenza.
Ora,dopo aver pensato un pò,credo sia dovuto ad una incompatibilità delle memorie..ma mi pare strano..
Dalle specifiche e dalle descrizioni,sembravano normali DDR2..quindi mi pare davvero strano..
Ora,io non ho mai montato un pc in vita mia,ma con l'aiuto di un mio amico che non era alle prime armi,abbiamo portato(sembrava) a buon fine l'installazione dei vari componenti. Premetto che poteri aver sbagliato altro..ma non mi viene in mente cosa!
Vi ringrazio anticipatamente,dal momento che i consigli del forum si sono sempre rivelati utili ed azzeccati, e spero che qualche anima pia decida di darmi una mano,per quello che può,ovviamente. :(
Grazie a tutti per eventuali risposte
:)

Fragger ha detto:
Dal manuale,mi dice "piu beep lunghi,problemi di ram".
Ma possibile che siano proprio le ram???

E' più facile di quanto credi....

Se hai la possibilità di levare un banco, fai la prova con un banco lla volta.

P.s. i 2 banchi li hai montati negli slot corretti ??

Nelle istruzioni c'era scritto di mettere entrambe le memorie nei 2 slot dello stesso colore..e io ho fatto questo..
Ho pure provato a toglierne uno e a far partire il pc..stesso risultato..
Che palle,pensare che sno ddr 800 dual channel e nella mobo c'è stampigliato "SUPPORT DDR 800 DUAL CHANNEL" :(
Non so cosa altro pensare...
Dalle istruz. dice cosi,piu beep lunghi in loop= DRAM error..
Certo,è una bella palla,avendole prese on line mi toccherà rispedirle indietro probabilmente..
Cambio frequenza? :(
E poi c'è pure la storia della x1950xt senza pin da 6 in dotazione..ma non credo questo influisca sull'avviamento del bios,almeno credo :\
Aspetto i vostri consigli e pareri,vi ringrazio tanto :)

RIeccomi.
Beh dando un occhio alla pagina con le memorie supportate dalla mobo ho visto che non c'erano OCZ da nessuna parte...
facendo 2+2 direi che la mobo NON supporta memorie ocz -_-
Quindi provvedero a cambiare ram...
In alternativa,visto che le compatibilità sono davvero poche,mobo.

Secondo me è difficile che la pagina contenga tutte le memorie disponibili e potrebbe capitare che alcune di quelle non incluse funzionino... Se puoi provare a cambiarle però ti togli tutti i dubbi. :D

ciaoo

.. si, il fatto che quelle indicate siano sicuramente compatibili, non esclude che altre funzionino.
Per verificare se il problema é la RAM, conviene naturalmente usare di quelle testate.....

Grazie ragazzi,ho paura che dovro sborsare tanti altri soldini per comprare una mobo e una ram nuova :|
Vabbe,cosi imparo a farmi il pc da me :D
Ad ogni modo,qualcuno sa darmi qualche lume sul cavo da 6 pin della x1950 xt 256?
NEll'ali ne ho trovato uno da 6 pin..ma non si adatta alla presa da 6 della vga...
Qualcuno sa esattamente come si chiami?
Cosi lo posso ordinare?

Beh..si,ora devo vedere se me le cambiano,perchè con il metodo di ritiro da me scelto,non sembra che io posso fruire del servizio di resa della merce..speriamo che siano accondiscendenti :\
Altrimenti le rivendo e pace >_<

Beh,la buona notizia è che portando il pc da un tecnico il resto era montato bene.
La media notizia è che c'era un banco di ram fallato -.- e quindi rispediro tutta la ram a chi di dovere per farmela sostituire in qualche maniera(e quindi i soldi non sono andati perduti,almeno quello)
La "cattiva" notizia è che non riesco a spiegarmi come mai Cpuz,mi scriva che il banco da 512 che è su (quello funzionante)funzioni a 400 mhz...
Sulla confezione c'è scritto che sono banchi ddr2 da 800mhz :|
Sono io che sono folgorato o c'è qualcosa che non va?
Aspetto illuminazioni divine,come sempre dagli esperti del forum :(
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro