PROBLEMA IL PC NON SI ACCENDE. AIUTO!

Pubblicità

thystorm

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera, oggi ho acquistato e montato i componenti del pc, tutto andato bene, fino alla prima accensione:
appena premo il tasto di accensione non succede nulla, a parte un piccolo flash dei led (qualche centesimo di secondo), poi nulla, come se non ci fosse più corrente.
i componenti sono i seguenti:
-AMD fx proccesor black edition (non so il modello, 8 core e 5.0 GhZ , in teoria doveva essere un fx 6300, ma questo sembra meglio)
-gygabyte ga 990 xa ud3
-ali xfx ts 550 W
-sapphire r9 280
-hd seagate barracuda 1tb
-ram g skill ares 8gb

Buonasera, oggi ho acquistato e montato i componenti del pc, tutto andato bene, fino alla prima accensione:
appena premo il tasto di accensione non succede nulla, a parte un piccolo flash dei led (qualche centesimo di secondo), poi nulla, come se non ci fosse più corrente.
i componenti sono i seguenti:
-AMD fx proccesor black edition (non so il modello, 8 core e 5.0 GhZ , in teoria doveva essere un fx 6300, ma questo sembra meglio)
-gygabyte ga 990 xa ud3
-ali xfx ts 550 W
-sapphire r9 280
-hd seagate barracuda 1tb
-ram g skill ares 8gb
Sarebbe importante conoscere il modello preciso della cpu (come fai a non ricordare se hai appena acquistato?)
L'fx 6300 è six core, tu parli di 8 core a 5.0ghz, spero tu non abbia acquistato un FX9590, in primis perchè non supportato dalla mobo e secondo non sarebbe un acquisto ottimale

Sarebbe importante conoscere il modello preciso della cpu (come fai a non ricordare se hai appena acquistato?)
L'fx 6300 è six core, tu parli di 8 core a 5.0ghz, spero tu non abbia acquistato un FX9590, in primis perchè non supportato dalla mobo e secondo non sarebbe un acquisto ottimale

Innanzitutto grazie per la risposta, comunque io avevo acquistato un normale fx 6300, ma quando mi è arrivata nella scatola vi era scritto amd fx processors black edition e affianco nelle caratteristiche 8 core 5,0 GHz, nient'altro

Innanzitutto grazie per la risposta, comunque io avevo acquistato un normale fx 6300, ma quando mi è arrivata nella scatola vi era scritto amd fx processors black edition e affianco nelle caratteristiche 8 core 5,0 GHz, nient'altro
Se prendi la cpu sopra c'è scritto che modello è
Per esempio guarda questa immagine, quello di sinistra è un 6300, quello a destra un 4300
FX-6300-FX-4300-5.webp

l'FX6300 va a 3,5ghz con turbo arriva a 4,1, quindi tu hai un'altra cpu in mano
Fai una foto come questa sopra

Se prendi la cpu sopra c'è scritto che modello è
Per esempio guarda questa immagine, quello di sinistra è un 6300, quello a destra un 4300
Visualizza allegato 114672

l'FX6300 va a 3,5ghz con turbo arriva a 4,1, quindi tu hai un'altra cpu in mano
Fai una foto come questa sopra

è un 6300, non so come mai la scatola è diversa... comunque ho risolto, avevo messo le ram negli slot sbagliati (le avevo messe negli slot bianchi anziché in quelli azzurri)
Ti ringrazio comunque per l'aiuto e per il tuo tempo dedicato al mio problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro