PROBLEMA Il pc non riesce a connettersi alle reti wifi

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 255686
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 255686

Ospite
Salve ho un problema che mi affligge da diverso tempo, la scheda di rete (Asus pce-ac56) del mio pc rileva le reti WiFi ma non riesce a connettersi. Ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver diverse volte sempre con esito negativo, ho provato a reinstallare da 0 windows e il problema sembrava essersi risolto, ma dopo la prima riaccensione il problema è ritornato. Escluderei che il problema sia con la scheda di rete in quanto avendo già lo stesso problema con un altra scheda di rete l'ho acquistata nuova meno di una settimana fa. Ho inoltre provato la scheda con una versione live di ubuntu e li dopo aver scaricato i relativi driver non sembra avere problemi. Ho provato anche a cambiare linea pcie (la scheda video su le stesse linee funziona senza problemi) senza però riuscire a risolvere nulla. Vi prego di aiutarmi perché non so più dove sbattere la testa.

Ho provato ed ha funzionato, anche se la velocità risulta molto inferiore a prima (10mbps su 40mbps); inoltre ho paura che in un secondo momento la scheda possa di nuovo smettere di funzionare come già accaduto in precedenza

Ho provato ed ha funzionato, anche se la velocità risulta molto inferiore a prima (10mbps su 40mbps); inoltre ho paura che in un secondo momento la scheda possa di nuovo smettere di funzionare come già accaduto in precedenza
a quanto agganci la rete?

Installati e risultato disastroso, ora fatico ad arrivare a 3 mega
sono rilasciati diretti da asus :/ prova a fare così dalla gestione dispositivi fai tasto destro sulla scheda di rete e fai anche rimuovi software così togli anche i driver presenti

No, però collegando la scheda di rete con l'hotspot del telefono ottengo risultati normali

Ora non si connette neanche più, sia a WiFi che hotspot del telefono; compare la scritta "non è possibile collegarsi a questa rete"

forse hai qualche disturbo di altre reti wifi vedi con qualche app da telefono se si accavallano altre reti

No, abito in campagna e in tutta la casa è presente solo questa rete WiFi, avevo pure provato a cambiare canale del ruoter tempo fa. Inoltre lo escluderei in quanto come avevo accenato il problema compare solo in windows e solo con questo PC.
Davvero non so più cosa fare con questo PC, sembra quasi posseduto. Forse la scheda madre? Però le stesse linee pcie con la scheda video vanno bene

Ho notato adesso una cosa stranissima, se levo il pannello laterale del case la connessione si collega rimanendo però a bassa velocità. Il case è un s340 con finestra in plastica. Potrebbe essere quello il problema? Altre volte, sempre nella stessa posizione e con lo stesso case chiuso, riuscivo a ricevere senza problemi anche 40mbps

Ora ho anche ricevuto un bsod con codice bcmwl63a.sys che sembra avere proprio a che fare con i driver della scheda di rete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro