PROBLEMA Il PC non resta acceso (Problema RAM e paging)

Pubblicità

martyballa

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao ho un notebook Asus con sistema operativo Windows 7 Home Premium SP1 4gb di RAM con montati due hard disk interni uno su cui gira il sistema operativo e l'altro che lo tengo per archivio file.

Ieri poco prima che lo spegnessi mi aveva dato un messaggio di errore di memoria di sistema che però non ricordo affatto. L'ho spento stupidamente senza badare al messaggio e stamattina mi ritrovo con la bella sorpresa che ogni qual volta io provi ad accenderlo rimane acceso per massimo 3 minuti dopodiché si spegne dandomi una schermata blu.
Inizialmente lo stop era 0x00000050.
Ho provato a riaccenderlo in modalità provvisoria e rimane acceso ad oltranza senza problemi. Ho usato Memory Cleaner sperando di risolvere il problema ma una volta riacceso in modalità normale il problema si ripresentava. Riaccendendolo in modalità provvisoria mi è uscito un messaggio di errore del paging così sono andata ad aumentarne le dimensioni ma una volta riacceso il pc in modalità normale il problema persiste con schermate blu ogni volta una diversa dall'altra:
0x00000024
0x000000C2
0x0000003B

A cosa potrebbe essere dovuto questo problema?
Come posso risolverlo (se si può )?
 
ciao marty,
confermi quindi che in provvisoria il problema non si manifesta? se è così, a mio avviso, bisogna ricercare il problema o in un driver o in un applicazione che si avvia con windows

Antivirus in uso? hai già aggiornato i driver video?

Elvis
 
Ciao Alvise,
ti ringrazio per avermi risposto e ti confermo assolutamente che in modalità provvisioria il problema non si manifesta.
Come antivirus sto usando Avast, invece per quanto riguarda i driver video non saprei dirti se sono aggiornati perché ho impostato gli aggiornamenti automatici.
Come potrei capire qual è il driver che mi dà problemi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top