RISOLTO Il PC non parte

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duccio Brogelli

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Buongiorno,
Ho una Msi MPG B550 gaming plus, ho comprato 4 x RAM Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600MHz da 8GB.
Il sistema non parte.
Sono inserite in tutti e 4 gli spazi disponibili, le ventole partono le luci RGB anche delle RAM si accendono, ma il display, il mouse e il monitor non partono.
Le RAM sono inserite correttamente e la scheda madre funziona visto che ho provato a rimettere le vecchie RAM e il PC si avvia normalmente.
Sono le RAM difettose?

Processore Ryzen e RAM Corsair Vengeance?

È nota da un bel po' di tempo una incompatibilità tra le Vengeance e i Ryzen, sono in pochi a non avere problemi!
Per caso sei ancora in tempo a fare il reso? Così possiamo consigliarti cosa comprare

ho comprato 4 x RAM Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600MHz da 8GB
perché non 2 da 16GB?
qualcuno ti ha raccontato la favoletta che con 4 banchi da 8 si viaggia di più? ? mandale indietro e prendine 2 da 16

È nota da un bel po' di tempo una incompatibilità tra le Vengeance e i Ryzen, sono in pochi a non avere problemi!
Per caso sei ancora in tempo a fare il reso? Così possiamo consigliarti cosa comprare
Non sapevo dell'incompatibilità, si sono in tempo visto che le ho prese su Amazon e le ho ricevute oggi. Ma non c'è modo di farle funzionare con processore AMD?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
perché non 2 da 16GB?
qualcuno ti ha raccontato la favoletta che con 4 banchi da 8 si viaggia di più? ? mandale indietro e prendine 2 da 16
Nessuna favoletta, non sono proprio un neofita. Comunque ne ho prese 4 principalmente per un fatto estetico, mai pensato che 4 da 8 vanno più veloci di 2 da 16...e comunque 2 da 16 non credo risolverebbero il problema...

Sì, forse abbassando la frequenza potresti risolvere, ma non ha senso dato che le hai pagate appunto per farle lavorare a quella frequenza ?
Look at these

e comunque 2 da 16 non credo risolverebbero il problema
2 banchi sono sempre meno problematici da gestire rispetto a 4
ad ogni modo, se non lo hai ancora fatto, prova ad aggiornare il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile, se continua a non funzionare non è che hai molta scelta e devi rimandarle indietro per forza;
però se le rimandi indietro dovresti cambiare modello di RAM, prova con queste:
Le Vengeance RT sono state testate per le CPU AMD, non dovrebbero darti problemi. Sono tutte vendute e spedite direttamente da Amz

Ho risolto il problema. Ho rimesso le vecchie ram e resettato il BIOS, poi ho rimesso le ram Corsair Vengeance, il pc si è acceso e dal BIOS ho impostato 3600MHz e 1.35V. Ho provato più volte a accendere, spengere e riavviare, e funzionano perfettamente. Anche Windows le riconosce a 3600MHz.
Grazie a tutti dell'aiuto.

• Mi piace
Reazioni: BAT
bene che hai risolto
chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro