PROBLEMA Il PC non parte

Pubblicità

Rujango

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ho acquistato un i5 9600kf usato, appena montato e fatta un po' di pulizia il computer fa girare ventole e Dissipatore ma nulla!
Ma qualche minuto prima funzionava tutto con il mio g4560. Aiuto
Mobo b150m bazooka
CPU i5 9600kf
GPU gtx 1070
RAM crucial 4 gb 2133hz x2
Dissipatore nzxt kraken x62
Ssd 500Gb samsung
Alimentatore 750w

Ultima modifica:
che scheda madre hai?
perché il Pentium G4560 è di 7° generazione, non mi risulta che ci siano schede madri compatibili dalla gen7 all gen9 (i5 9600kf);
rimonta la CPU vecchia e spera che non si sia rotto nulla.

Ciao! Ti sei dimenticato il dato più importante.... modello della Mobo?
Dubbio : Se avevi montato un Pentium del 2017, dubito che sia compatibile con quel i5 9a generazione....
Mobo b150m bazooka della msi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
che scheda madre hai?
perché il Pentium G4560 è di 7° generazione, non mi risulta che ci siano schede madri compatibili dalla gen7 all gen9 (i5 9600kf);
rimonta la CPU vecchia e spera che non si sia rotto nulla.
Ho rimontato la mia vecchia CPU e funziona tutto
Comunque la mia Mobo è la b150m bazooka

Mobo b150m bazooka

....Forse ti sei "fregato" dal tipo di Socket che è lo stesso per le due CPU, ma questo non significa che la scheda madre sia compatibile!
prima di acquistare CPU bisogna sempre guardare sulla scheda tecnica della Mobo e vedere quali gen. processori supporta...
Se vuoi mantenere quell'Hardware devi procurarti un i5 o un i7 di 6a generazione.... per essere sicuro....
al massimo, con l'aggiornamento del BIOS, (se non è aggiornato) ti supporta gli Intel di 7a gen...

supporta solo CPU di generazione 6 e 7, il 9600KF non ci funzionerà mai, restituiscilo e fatti ridare i

supporta solo CPU di generazione 6 e 7, il 9600KF non ci funzionerà mai, restituiscilo e fatti ridare i soldi
L'ho pagata 109€ un prezzo che non troverei mai più, preferisco comprarmi un'altra Mobo e rivedermi questa. Comunque grazie mille per avermi dedicato questo tempo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
....Forse ti sei "fregato" dal tipo di Socket che è lo stesso per le due CPU, ma questo non significa che la scheda madre sia compatibile!
prima di acquistare CPU bisogna sempre guardare sulla scheda tecnica della Mobo e vedere quali gen. processori supporta...
Se vuoi mantenere quell'Hardware devi procurarti un i5 o un i7 di 6a generazione.... per essere sicuro....
al massimo, con l'aggiornamento del BIOS, (se non è aggiornato) ti supporta gli Intel di 7a gen...
Cambieró la Mobo prendendomi qualcuna di fascia media e rivenderó questa. Ti ringrazio per i tuoi consigli li teró a mente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro