il pc non parte

Pubblicità

topoloco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao e tutti, ho un gran bel problema: sto' assemblando un nuovo pc per un mio amico cosi' composto: scheda madre asrock am2nf6g-vsta,amd4200x2, 1 gb ddr2 kingston, 320 gb hd maxtor, 7600gs xfx, ali 500wat.(premetto che non e' il primo pc che assemblo)
Il problema e' che quando accendo il pc partono le ventole ma non carica il bios (la schermata rimane nera) e non c'e' verso di avviarlo.
ho provato a cambiare posto al banco di ram, ho provato a cambiare ali, ma niente ogni volta il pc sembra partire ma la schermata rimane nera, non si sente neanche il bip, aiutatemi non so' piu' cosa fare!!!

...se partono le ventole...e non fa beep.... non preannuncia niente di buono...(mobo o cpu guasta)
Riprova attentamente a controllare tutti i contatti....
prova a togliere la batteria e fare un clear col ponticello seguendo le istruzioni del manuale della mobo....

sicuro che ci sia l'altoparlantino che fa i beep?
prova a sostituire con pezzi che sai funzionare sicuramente...

ho gia provato a resettare la cmos,ho anche provato a far partire tutto con l' hard disk scollegato(giusto per vedere se mi caricava il bios) ma niente

...prova senza vga...se hai l'altoparlantino che va dovrebbe fare dei beep...
altrimenti é possibile sia la mobo...

Kele ha detto:
...prova senza vga...se hai l'altoparlantino che va dovrebbe fare dei beep...
altrimenti é possibile sia la mobo...

Niente da fare ho appena fatto la prova ma non e' cambiato niente, la versione di bios riportata sul chip e' la 1.20, non e' che essendo una versione datata non riconosca la cpu(sul sito asrock per la scheda in questione sono arrivati alla 2.30)

...se hai la garanzia chiedi di testare la mobo e la Cpu al negozio...
oppure vedi di trovare altri pezzi in giro...

Kele ha detto:
...se hai la garanzia chiedi di testare la mobo e la Cpu al negozio...
oppure vedi di trovare altri pezzi in giro...

Fortunatamente e' tutto in garanzia, lunedi' vado in negozio col pc e vedo di risolvere la cosa.

Ciao ragazzi!, volevo innanzi tutto ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato, e poi volevo farvi sapere che ho risolto il problema, come? era il banco di memoria difettato, sostituito quello il pc e' partito senza problemi!!!
Ciao a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro