il pc non parte

Pubblicità

Snowner

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ieri appena finito di montare il mio nuovo pc (prima build) faccio per accenderlo, parte, ma sul monitor non compare nulla. Dopo un controllo ho visto che sulla mobo c'era il q-code 62 "installation of PCH runtime services". Non so cosa vuol dire :-(. Per favore ho bisogno di una mano, i componenti sono tutti compatibili, li ho controllati piú e piú volte ma non so proprio che fare...

La mia build:
CPU: i7-4770k
Mobo: maximus vi hero (C2)
RAM: Corsair vegeance 8 GB (4GBX2)
VGA: ASUS GTX 770 2GB DC2OC (non ancora in possesso)
PSU: dragonpower 700W

L'alimentatore non lo conosco, ma così ad occhio mi sembra un bel fermacarte ( @Falco75 che dici?). Per il resto, hai collegato tutto correttamente? Connettore 24 pin mobo e 8 pin cpu?

Ultima modifica:
Googlando la cosa,

questo codice d' errore presuppone qualcosa che non va.

Ad alcuni la scheda video, altri dicono che puo' dipendere da Mainboard/CPU.

Ti conviene intanto controllare di aver attaccato tutti i cavi correttamente, se si', staccare tutto quello che e' attaccato sulla scheda madre tranne la CPU e una RAM (compresi mouse e tutto il resto), resettare la CMOS, e riprovare a vedere se parte.

Se ancora non parte - o c'e' qualcosa che non va con la CPU (sicuro di non aver piegato qualche pin nell'installazione) o e' la scheda madre che e' arrivata rotta. Puo' capitare.

PS: ma sti alimentatori dove li andate a trovare????? Appena ti arriva la GTX770 e' pronto da cambiare.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro