il pc non parte problema di bios?? AIUTO!!!!!!

Pubblicità

eorl79

Utente Attivo
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

ho bisogno di un aiuto urgente! Volevo semplicemente inserire un altro hard disk sata al mio sistema ed è successo il finimondo!!!dopo aver inserito l'hard disk in questione( un seagate 120 gb sata) insime a un maxtor 200gb il pc parte regolarmente poi improvvisamente si riavvia da solo e non si accende più il monitor facendo un solo beep! Le ventole girano e i dischi fanno il boot ma non si accende il monitor!Ho provato ad azzerare la cmos e il pc parte stavolta però il monitor si accende invitandomi ad entrare nel bios e ripristinare i parametri corretti! lo faccio e tutto sembra risolto. L' indomani riaccendo il pc e si verifica lo stesso problema, preso dal panico stacco tutti i cavi, rifaccio numerose prove ma niente! poi forse in un attimo di poca lucidità faccio partire il pc lasciando staccato il cavo di alimentazione p4 e fa strani rumori. Spengo tutto riavvio il pc parte ma non fa più beep e il monitor rimane spento!!!!! aiuto non so che fare!!!!! :cry:


la configurazione in questione è

p4 3ghz 775lga (diss. coolermaster)

Mobo abit aa8 duramax

1giga di memoria ddr2 533(vdata adata)

scheda video abit x600 128 mb pci-e ( diss arctic colling silencer 1 rev. 2)

maxtor 200gb sata e seagate 120 sata

alimentatore 400w

windows xp sp2

sarei grato a chiunque possa aiutarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help:
 
Innanzitutto benvenuto!

Dopodichè partiamo dall'inizio di ogni soluzione: la calma.
Comincia a staccare tutto, lascia la mobo solo con processore, ram, scheda video. Collega l'alimentazione (20 poli o 24 che sia) alimentazione p4 e alimentazione scheda video. Controlla che le ventole siano connesse correttamente (soprattutto quelle del cpu)
Dopodichè controlla che il jumper x azzerare il bios sia in posizione normale (non attivo del reset) e collega il pc e prova se hai il boot.

Aspettiamo di sapere se così funziona, ok? A presto!
 
ho provato ma continua a fare un solo beep, ho portato il pc a farlo vedere in un mio negozio di fiducia e mi hanno detto che è la scheda video che non va, però tornato a casa ho fatto varie prove e ogni tanto il monitor si accede e altre volte(la maggioranza)no . francamente non capisco, come si può rompere una scheda video senza apparenti motivi!!!!????
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top