Il pc non parte ma si accende

Pubblicità

niknitro

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
salve a tutti ho un pc desktop scaleo p della fujitsu e ogni qualvolta k lo si accende la ventola gira ad alte velocità x circa 2 secondi e poi parte il pc, ultimamente quando accendo il pc la ventola continua a girare all'infinito e il pc non parte piu...tuttavia spegnendo e riaccendendo un pò di volte ogni tanto riesco a farlo partire...il computer ha un anno o poco più...purtroppo è scaduta la garanzia altrimenti gliel'avrei rimandato....come posso fare??? è l'alimentatore k mi da questi problemi???? aiutatemi vi prego!!!

salve a tutti ho un pc desktop scaleo p della fujitsu e ogni qualvolta k lo si accende la ventola gira ad alte velocità x circa 2 secondi e poi parte il pc, ultimamente quando accendo il pc la ventola continua a girare all'infinito e il pc non parte piu...tuttavia spegnendo e riaccendendo un pò di volte ogni tanto riesco a farlo partire...il computer ha un anno o poco più...purtroppo è scaduta la garanzia altrimenti gliel'avrei rimandato....come posso fare??? è l'alimentatore k mi da questi problemi???? aiutatemi vi prego!!!

Non è l'alimentatore.
Credo si tratti di un malfunzionamento della scheda madre.
O per via del chip del BIOS che inizia a "sfarfallare",o la scheda madre che comincia a salutare.
Prova a fare dei Clear CMOS se non si avvia e vedi quanto regge.

http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/102574-guida-procedura-reset-bios-clear-cmos.html

PS:Ti consiglio però di spostare la discussione nella sezione giusta:
"Schede madre e RAM"

Ragazzi, non date consigli del genere che poi ci ritroviamo topic doppi o tripli per nulla.

@niknitro
Continua qui, se necessario sposteremo noi.

Ahemmm....hai ragione,non sono autorizzato a dare consigli in merito,anche se l'invito a spostare il topic era motivato dal fatto di poter trovare utenti più competenti,sorry!

ho fatto come indicato nella guida,il problema sembra essere risolto, se dovessero esserci uteriori vi faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro