RISOLTO Il pc non mi va oltre al bios

Pubblicità

gocciolina

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ieri sera ho accidentalmente spento la ciabatta del pc fisso mentre stavo effettuando l'arresto. Oggi quando sono andato ad accenderlo non riesce più ad entrare in windows e rimane a caricare nella schermata del bios. Ho riavviato ed per i LED della scheda madre l'hardware sembra ok, poi ho provato a rivviare tutto staccando le periferiche ma niente. Adesso l'ho lasciato caricare, sperando che la situazione si risolva da sola ma non penso succederà.

Ultima modifica:
ciao, posta tutta la configurazione.

Comunque per esperienza a me successe una cosa simile, spegnendo di colpo il pc successe che l'hard disk si formattò e dovetti reinstallare windows. Non so se è pure il tuo caso.

Magari può anche essere la sequenza di avvio del bios, assicurati che l'hard disk su cui hai l'os sia il primario.

Scheda madre: B450 aorus elite
Processore: Ryzen 5 3600
Scheda video: gtx 1060
Ram: 8 Gb della Hyperx
Poi ho due ssd.
Aggiungo inoltre che quando montai il pc non ho aggiornai il bios e che ho da un paio di mesi cambiato scheda madre e processore eliminando manualmente solo i driver dei vecchi componenti. Vorrei evitare di eliminare però i file all'interno delle ssd visto che ho alcuni file word su cui lavoro da mesi.

Ultima modifica:
ho riavviato il pc dopo aver tolto e rimesso le ssd, adesso mi è apparsa la schermata blu in cui mi dice impossibile ripristinare il tuo PC e mi segna questo file E:\Recovery\windowsRe\Wimre.win\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho riavviato il pc dopo aver tolto e rimesso le ssd, adesso mi è apparsa la schermata blu in cui mi dice impossibile ripristinare il tuo PC e mi segna questo file E:\Recovery\windowsRe\Wimre.win\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt
Ho provato ripristinarlo senza eliminare i file ma è rimasto puntato per mezz'ora su una pagina tutta blu, ho spento e riavviato per provare a resettarlo eliminando tutto ma adesso mi rimane bloccato come prima sulla schermata del bios.

Ultima modifica:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho provato ripristinarlo senza eliminare i file ma è rimasto puntato per mezz'ora su una pagina tutta blu, ho spento e riavviato per provare a resettarlo eliminando tutto ma adesso mi rimane bloccato come prima sulla schermata del bios.
Ho scaricato l'ISO di windows sulla chiavetta per reinstallarlo ma continua a dirmi preparazione ripristino per poi impallarsi con la rotellina di caricamento.

Prova ad avviare Windows in modalità provvisoria per caricare un punto di ripristino.

Segui questa procedura:
  1. Tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.
  2. Premi di nuovo il pulsante di alimentazione per accendere il dispositivo.
  3. Al primo segnale dell'avvio di Windows, ad esempio quando alcuni dispositivi mostrano il logo del produttore al riavvio, tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.
  4. Premi di nuovo il pulsante di alimentazione per accendere il dispositivo.
  5. Al riavvio di Windows, tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.
  6. Premi di nuovo il pulsante di alimentazione per accendere il dispositivo.
  7. Consentire al dispositivo di riavviare completamente.

E' la stessa che viene indicata da Microsoft a questo link, terza tendina.

Una volta che sei nel menù vai su avanzate e prova a vedere se hai un punto di ripristino precedente.

Ieri sera ho accidentalmente spento la ciabatta del pc fisso mentre stavo effettuando l'arresto. Oggi quando sono andato ad accenderlo non riesce più ad entrare in windows e rimane a caricare nella schermata del bios. Ho riavviato ed per i LED della scheda madre l'hardware sembra ok, poi ho provato a rivviare tutto staccando le periferiche ma niente. Adesso l'ho lasciato caricare, sperando che la situazione si risolva da sola ma non penso succederà.
Se si è compromesso il file system dovrai formattare, puoi provare a correggerlo: https://www.ottimizzazione-pc.it/ri...ws-con-system-file-checker/#SystemFileChecker

Pubblicità
Pubblicità
Indietro