RISOLTO Il pc non mi va oltre al bios

gocciolina

Nuovo Utente
9
0
Ieri sera ho accidentalmente spento la ciabatta del pc fisso mentre stavo effettuando l'arresto. Oggi quando sono andato ad accenderlo non riesce più ad entrare in windows e rimane a caricare nella schermata del bios. Ho riavviato ed per i LED della scheda madre l'hardware sembra ok, poi ho provato a rivviare tutto staccando le periferiche ma niente. Adesso l'ho lasciato caricare, sperando che la situazione si risolva da sola ma non penso succederà.
 
Ultima modifica:

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
ciao, posta tutta la configurazione.

Comunque per esperienza a me successe una cosa simile, spegnendo di colpo il pc successe che l'hard disk si formattò e dovetti reinstallare windows. Non so se è pure il tuo caso.

Magari può anche essere la sequenza di avvio del bios, assicurati che l'hard disk su cui hai l'os sia il primario.
 

gocciolina

Nuovo Utente
9
0
Scheda madre: B450 aorus elite
Processore: Ryzen 5 3600
Scheda video: gtx 1060
Ram: 8 Gb della Hyperx
Poi ho due ssd.
Aggiungo inoltre che quando montai il pc non ho aggiornai il bios e che ho da un paio di mesi cambiato scheda madre e processore eliminando manualmente solo i driver dei vecchi componenti. Vorrei evitare di eliminare però i file all'interno delle ssd visto che ho alcuni file word su cui lavoro da mesi.
 
Ultima modifica:

gocciolina

Nuovo Utente
9
0
ho riavviato il pc dopo aver tolto e rimesso le ssd, adesso mi è apparsa la schermata blu in cui mi dice impossibile ripristinare il tuo PC e mi segna questo file E:\Recovery\windowsRe\Wimre.win\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt
Post unito automaticamente:

ho riavviato il pc dopo aver tolto e rimesso le ssd, adesso mi è apparsa la schermata blu in cui mi dice impossibile ripristinare il tuo PC e mi segna questo file E:\Recovery\windowsRe\Wimre.win\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt
Ho provato ripristinarlo senza eliminare i file ma è rimasto puntato per mezz'ora su una pagina tutta blu, ho spento e riavviato per provare a resettarlo eliminando tutto ma adesso mi rimane bloccato come prima sulla schermata del bios.
 
Ultima modifica:

gocciolina

Nuovo Utente
9
0
ho riavviato il pc dopo aver tolto e rimesso le ssd, adesso mi è apparsa la schermata blu in cui mi dice impossibile ripristinare il tuo PC e mi segna questo file E:\Recovery\windowsRe\Wimre.win\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt
Post unito automaticamente:


Ho provato ripristinarlo senza eliminare i file ma è rimasto puntato per mezz'ora su una pagina tutta blu, ho spento e riavviato per provare a resettarlo eliminando tutto ma adesso mi rimane bloccato come prima sulla schermata del bios.
Ho scaricato l'ISO di windows sulla chiavetta per reinstallarlo ma continua a dirmi preparazione ripristino per poi impallarsi con la rotellina di caricamento.
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Prova ad avviare Windows in modalità provvisoria per caricare un punto di ripristino.

Segui questa procedura:
  1. Tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.
  2. Premi di nuovo il pulsante di alimentazione per accendere il dispositivo.
  3. Al primo segnale dell'avvio di Windows, ad esempio quando alcuni dispositivi mostrano il logo del produttore al riavvio, tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.
  4. Premi di nuovo il pulsante di alimentazione per accendere il dispositivo.
  5. Al riavvio di Windows, tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.
  6. Premi di nuovo il pulsante di alimentazione per accendere il dispositivo.
  7. Consentire al dispositivo di riavviare completamente.

E' la stessa che viene indicata da Microsoft a questo link, terza tendina.

Una volta che sei nel menù vai su avanzate e prova a vedere se hai un punto di ripristino precedente.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ieri sera ho accidentalmente spento la ciabatta del pc fisso mentre stavo effettuando l'arresto. Oggi quando sono andato ad accenderlo non riesce più ad entrare in windows e rimane a caricare nella schermata del bios. Ho riavviato ed per i LED della scheda madre l'hardware sembra ok, poi ho provato a rivviare tutto staccando le periferiche ma niente. Adesso l'ho lasciato caricare, sperando che la situazione si risolva da sola ma non penso succederà.
Se si è compromesso il file system dovrai formattare, puoi provare a correggerlo: https://www.ottimizzazione-pc.it/ri...ws-con-system-file-checker/#SystemFileChecker
 

Conner_TN

Utente Èlite
2,685
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
Parti da CD e fai un chkdsk/f
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili