Il pc non legge tutti i GB dell'hard disk

Pubblicità

Akirasendo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
salve a tutti,
lo scorso luglio ho acquistato un pc nuovo, nel volantino pre-acquisto c'era un'Hard disk da 500 GB, 2 GB di ram, e una scheda madre modesta di cui non ricordo il nome.
Quando ho ricevuto il pc, ho subito notato che l'hard disk non era di 500GB, ma di 195 GB. Ero sul punto di andare a reclamare quando ho notato che la RAM era di 4 GB e la scheda madre non era più una modesta scheda madre ma era una scheda molto più potente.
Ho pensato che in fondo era meglio così, e che la differenza di prezzo era pressocchè nulla tra quella del listino e quella che ho effettivamente comprato.

Oggi però ho fatto una ricerca su internet del mio hard disk, che è un samsung hd502hj ata device e in tutti i siti c'è scritto che è un hard disk da 500 GB!!!! come può essere allora che il mio pc ne rileva e me ne fa sfruttare solo 195?!?!

Clicca con il tasto destro del Mouse su " Risorse del Computer " - GESTIONE - Gestione Disco e vedi se ci sono delle partizioni non allocate.

Clicca con il tasto destro del Mouse su " Risorse del Computer " - GESTIONE - Gestione Disco e vedi se ci sono delle partizioni non allocate.

questo è quello che mi appare:

39635392.png

vai in gestione,e all unità col nome archivio selezionala e dedicali una lettera di unità

ok grazie mille!!!! ma come mai c'era questa partizione nascosta? l'unità archivio serve per caso a qualcosa al sistema operativo? volendo, si potrebbe unire a "C:"?

Semplicemente la partizione c'era ma non aveva una lettera assegnata e quindi non veniva visualizzata... ;-) Di solito in C si mettono tutti i programmi e nell'altra partizione tutti i dati ;-)

ma volendo nell'altra partizione ci posso installare un'altro windows ma, questa volta, a 64bit?perchè attualmente ho win7 a 32 bit, e quindi il sistema non mi legge 1gb di ram...

Beh tenere 2 windows identici uno a 32 e uno a 64 bit non ha senso... a questo punto direi di mettere tutti i dati nella seconda partizione, poi formatti C: e metti solo win 7 64bit ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro