PROBLEMA Il PC non legge più di 2 gb di Ram (un beep lungo e due brevi)

Pubblicità

bestkrapulonsameragi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti,
leggendo il titolo avete capito il mio problema, faccio dunque una doverosa premessa.
Vorrei aggiornare e mettere a nuovo un vecchio assemblato con processore AMD Athlon 64, scheda madre Asus A8V-E SE, bios Phoenix e 4 gb di ram DDr400 (PC3200R).
Ho sostituito ed installato l'HD con un SSD e tutto fila liscio.
Vorrei ora aggiungere ulteriore RAM, la scheda madre ha solo 4 banchi ed ho quindi acquistato 4 stick da 2gb l'uno di PC3200R, in modo da arrivare almeno a 8 gb (con OS a 64 bit).
Ho testato ogni singolo stick che, se messo da solo, viene letto regolarmente, e quindi posso affermare che sono tutti funzionanti.
Il problema nasce nel momento in cui ne installo due o più di due.
Il PC non si accende più ed emette un beep lungo e due brevi.

Preciso che se installo invece 2, 3, o 4 stick da 1 gb l'uno, il PC li legge regolarmente.
Qualcuno può aiutarmi a capire se c'è qualche configurazione nel bios Phoenix che può bypassare questo blocco?
Vi ringrazio anticipatamente.

Preciso che se installo invece 2, 3, o 4 stick da 1 gb l'uno, il PC li legge regolarmente.
Qualcuno può aiutarmi a capire se c'è qualche configurazione nel bios Phoenix che può bypassare questo blocco?
bastava lèggere il manulae della scheda madre: supporta al massimo moduli di RAM da 1 GiB ciascuno, è già un miracolo che uno singolo ti venga letto (il che non significa che poi il PC funzionerà regolarmente, potrebbe perfino verificarsi che del modulo singolo da 2 GiB possa usarne uno solo). La scheda supporta in totale al massimo 4 GiB di RAM, rimanda indietro i moduli nuovi che hai acquistato, non potrai mai usarli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro