Il PC non da segni di vita

Pubblicità

LordTUNAWOOD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
la sezione Computer da Gioco e VR non va usata per problemi di natura hardware e software
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il secondo alimentatore che ho comprato visto che il primo non era funzionante, però mio malgrado ho scoperto che non era l'alimentatore il problema.
Dopo aver collegato tutte le componenti all'alimentatore ancora non si accende nulla e non sento rumori, le mie conclusioni sono che possa essere la scheda madre o il processore ma non so come testare queste componenti nello specifico, qualcuno ha consigli soprattutto per la scheda madre senza comprare un kit tester?
Grazie in anticipo per le risposte

Purtroppo nessuno di noi e' un veggente ed in particolare non possiamo sapere:
  • Che sistema hai: e' necessario che fai l'elenco di TUTTE le tue componenti (proprio tutte! ... inserendo marca e modello di ognuna)
  • Se il sistema e' stato appena assemblato (quindi non si e' mai acceso) o se prima funzionava ed ha smesso di funzionare.
  • I sintomi che ha... (e.g. partono le solo le ventole / non si muove nulla / si accendono led / etc.)
Aggiungi pure tutto cio' che ti viene in mente e non pensare di annoiarci, scrivendo: piu' sarai dettagliato e piu' avremo modo di aiutarti 😉

Purtroppo nessuno di noi e' un veggente ed in particolare non possiamo sapere:
  • Che sistema hai: e' necessario che fai l'elenco di TUTTE le tue componenti (proprio tutte! ... inserendo marca e modello di ognuna)
  • Se il sistema e' stato appena assemblato (quindi non si e' mai acceso) o se prima funzionava ed ha smesso di funzionare.
  • I sintomi che ha... (e.g. partono le solo le ventole / non si muove nulla / si accendono led / etc.)
Aggiungi pure tutto cio' che ti viene in mente e non pensare di annoiarci, scrivendo: piu' sarai dettagliato e piu' avremo modo di aiutarti 😉
PC appena assemblato mai avviato prima, le componenti sono:
Alimentatore atx gigabyte p650b
Scheda video zotac 3060 ti
Processore Intel i5 12400f 2,5 ghz 18 mb
SSD lexar nm620 512 gb
Silicone Power 16 GB (8x2)
Scheda madre gigabyte660m DDR4 LGA 1700 1XHDMI 1XDP 1XD-SUB 4XSATA 6GB/S

I sintomi sono totale silenzio e nessuna ventola che parte, il tutto fuori dal case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro