PROBLEMA Il pc nn si accende!!

Pubblicità

LoSeR

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
CIao a tutti oggi ho messo il pc vicino alla ciabatta della corrente ho sentito un suono elettrico e subito tolto l alimetazione. Subito dopo ho notato che l alimentatore modulare 620w cooler master che stava nel pc nn funzionava piu cambio alimentatore ( sempre con un altro modulare 620w). Provo ad accendere il pc(con alimentatore funzionante) ma nn mi da segno di vita nemmeno un secondo , pero il led della corrente situato sulla madre è accesso (ho cambiato anche la ram pensando fosse lei il problema ma nnrt). La madre è andata??? è una a88xm-plus.
Riguardo all alimentatore vecchio lo provato su un altra madre da corrente infatti il led all interno si accende ma nn fa luce come dovrebbe e quando provo ad accendere il pc si accende il led dell alimenatore

Ultima modifica:
Quoto. Spiegati meglio per favore
Ho usato l alimentatore che pensavo fosse rotto. L ho provato su un altra madre e il led situato sulla madre si accende e cio significa che passa la corrente ma questo led nn mi sembra illuminato forte come dovrebbe di solito provo ad accendere e si accende questa volta il led dell alimentatore di colore rosso che è situato vicino alla presa della corrente cosa significa????
Sinceramente mi interessa prima risolvere il problema della madre pensate sia rotta??(cambiando alimentatore e ram nn da segno di vita ma il led situato sulla madre è accesso quindi passa la corrente)

Ho usato l alimentatore che pensavo fosse rotto. L ho provato su un altra madre e il led situato sulla madre si accende e cio significa che passa la corrente ma questo led nn mi sembra illuminato forte come dovrebbe di solito provo ad accendere e si accende questa volta il led dell alimentatore di colore rosso che è situato vicino alla presa della corrente cosa significa????
Sinceramente mi interessa prima risolvere il problema della madre pensate sia rotta??(cambiando alimentatore e ram nn da segno di vita ma il led situato sulla madre è accesso quindi passa la corrente)

Che alimentatore è? Se è buono dovrebbe essere andato in corto solo il PSU e la mobo intatta...

Provato ad accendere il PC da' un'altra presa elettrica?

Che alimentatore è? Se è buono dovrebbe essere andato in corto solo il PSU e la mobo intatta...

Provato ad accendere il PC da' un'altra presa elettrica?
L alimentatore è un cooler master m620 modulare
Ho cambiato presa e alimentazione(sempre un altro 620w modulare) e ram ma il pc nn mi da segni di vita.
L alimentatore in corto si puo riparare?

L alimentatore è un cooler master m620 modulare
Ho cambiato presa e alimentazione(sempre un altro 620w modulare) e ram ma il pc nn mi da segni di vita.
L alimentatore in corto si puo riparare?

Salta la protezione, se proprio la vuoi cambiare... Io farei prima a buttarlo via.

Io quell'alimentatore non l'ho mai visto, meglio chiedere a @Falco75...

Salta la protezione, se proprio la vuoi cambiare... Io farei prima a buttarlo via.

Io quell'alimentatore non l'ho mai visto, meglio chiedere a @Falco75...

Questo è l alimentatore rs-620-asaa-a1 e nn penso sia male vorrei recupearlo se è possibile. Ma rigardo al pc che nn da segni di vita?

- - - Updated - - -

Quoto. Spiegati meglio per favore
Soluzioni?

Questo è l alimentatore rs-620-asaa-a1 e nn penso sia male vorrei recupearlo se è possibile. Ma rigardo al pc che nn da segni di vita?

- - - Updated - - -

Soluzioni?

Questo modello non ce l'avevo proprio presente, ma sono andato a cercarlo.

TEST: Cooler Master Real Power M620W - Førsteinntrykk - Hardware.no

E' di OEM Acbel e gia' mi sta antipatico - comunque come puoi vedere e' un modello del 2007, a sto punto si sara' anche rotto.

Personalmente posso dire che vedendolo non c'e' da strapparsi i capelli per la perdita,
comunque e' meglio non mettersi a continuare a fare troppi esperimenti del genere con alimentatori che si suppongono guasti, prima di fulminare componenti di tutt'altro valore,
meglio a sto punto armarsi di un buon tester, accendere col trucco del ponticello (se s'accende, cosa di cui nel tuo caso dubito) e fare le prove del caso - o ancora meglio usare un tester specifico per alimentatori,
Netzteil Tester Netzteiltester Diagnose Power Supply: Amazon.de: Computer & Zubehör
se qualche negozio amico in zona ce l'ha. Con questo ,una verifica di base e' un attimo farla.

Se hai bisogno di un modello che lo sostituisca, cosa probabile,
noi siam qui x consigli vari.

ciao

Questo modello non ce l'avevo proprio presente, ma sono andato a cercarlo.

TEST: Cooler Master Real Power M620W - Førsteinntrykk - Hardware.no

E' di OEM Acbel e gia' mi sta antipatico - comunque come puoi vedere e' un modello del 2007, a sto punto si sara' anche rotto.

Personalmente posso dire che vedendolo non c'e' da strapparsi i capelli per la perdita,
comunque e' meglio non mettersi a continuare a fare troppi esperimenti del genere con alimentatori che si suppongono guasti, prima di fulminare componenti di tutt'altro valore,
meglio a sto punto armarsi di un buon tester, accendere col trucco del ponticello (se s'accende, cosa di cui nel tuo caso dubito) e fare le prove del caso - o ancora meglio usare un tester specifico per alimentatori,
Netzteil Tester Netzteiltester Diagnose Power Supply: Amazon.de: Computer & Zubehör
se qualche negozio amico in zona ce l'ha. Con questo ,una verifica di base e' un attimo farla.

Se hai bisogno di un modello che lo sostituisca, cosa probabile,
noi siam qui x consigli vari.

ciao
Riguardo alla madre??? l ho provata su un altro alimentatore nn da segni di vita ho cambiato anche ram. Che dici è partita anche lei???

Con un altro alimentatore la corrente passa perchè si accende il led sulla madre ma quando provo ad accendere nessun segno di vita
Ho provato anche un reset con CLRTC

Dai sintomi direi che la mobo è defunta. Prova a farla partire senza ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro