PROBLEMA Il pc freezza ma le ventole no

Pubblicità

pattolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao tutti,
vi espongo subito il mio problema che essendo un gamer mi sta dando troppo fastidio.
Ho un pc assemblato da quasi un'anno ormai e in questi giorni per la prima volta mi sta dando un problema fastidiosissimo,ovvero,quando faccio partire un gioco qualsiasi,che spazi da minecraft a battlefield (quindi copre un bel range di pesantezza) dopo pochissimi istanti di gioco,il monitor si spegne rimanendo con la scritta "assenza di segnale" costringendomi a riavviare il pc dal case.
Di prima botta ho pensato al calore,quindi ho cercato di tenerlo al più fresco possibile con ventilatori (anche se il pc ha ben 7 ventole) e di monitorare costantemente le temperature e sono quasi sicuro nel dire che il calore non centra siccome sia di Scheda video che si CPU quando il problema assiste sono al di sotto dei 50-55°.
Quindi ho pensato alla polvere,ho pulito tutto con cura e ho notato che non ce ne era così tanta dato che la pulizia l'ho fatta circa 2 mesi fa.
Una cosa sospetta è che facendo una scansione di antivirus completa mi ha trovato un trojan che ho prontamente eliminato,in seguito ho fatto una scansione antimalware,anche lì trovato ed eliminato...ma il problema persiste ancora...Aiutatemi non posso più giocare a nulla..:cry:

scheda madre:Asus p5q3
processore : Intel 2 quad (Q9650)
scheda video:gtx 580amp
Alimentatore :corsair tx750W
Dissipatore ad aria, non ricordo modello ne casa produttrice ma non è quello stock di intel

allora prova,se non lo hai già fatto, a reinstallare i driver da 0 della vga, cosi da adagli una bella resettata poi non saprei dirti perchè la CPU non ha grafica integrata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro