DOMANDA Il PC fisso si accende ma non si avvia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

duck08

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
1
Punteggio
9
Buongiorno a tutti, ho un problema nel mio PC, ieri il PC si accendeva normalmente, dentro ho pop os! e Windows 10, quindi ho toccato molte volte il bios e impostazioni varie nel tempo, oggi il PC si accende ma non da più il segnale del bip e il monitor non lo rileva più, ho provato a fare reset del BIOS in più modi ma nulla da fare, grazie per le eventuali risposte.
 
Prima cosa elenca i componenti del PC.
Poi prova a staccare dischi SSD/HDD.
Controlla i banchi di RAM (in caso togli e rimetti)
Controlla la VGA (in caso togli e rimetti)
Controlla tutti i cavi di alimentazione (in caso togli e rimetti)
 
Prima cosa elenca i componenti del PC.
Poi prova a staccare dischi SSD/HDD.
Controlla i banchi di RAM (in caso togli e rimetti)
Controlla la VGA (in caso togli e rimetti)
Controlla tutti i cavi di alimentazione (in caso togli e rimetti)
Gli unici componenti che ti posso elencare sono CPU: AMD a8 pro 7600b con GPU: Radeon r7 graphics, 2 banchi ram da 4gb da 1600mhz hdd da 500gb, la scheda madre non so diertela perche non posso accendere.
Ho già provato a togliere la RAM,CPU e batteria cmos, ho provato un'altro monitor ma non va comunque, grazie di aver risposto👍
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prima cosa elenca i componenti del PC.
Poi prova a staccare dischi SSD/HDD.
Controlla i banchi di RAM (in caso togli e rimetti)
Controlla la VGA (in caso togli e rimetti)
Controlla tutti i cavi di alimentazione (in caso togli e rimetti)
Ora ho provato a staccare l'hdd ma nulla lo stesso, può essere la batteria cmos scarica? Il PC l'ho comprato un anno fa ed era in brutte condizioni quindi non mi stupirebbe che mi avesse dato una cmos scarica.
 
Ultima modifica:
Gli unici componenti che ti posso elencare sono CPU: AMD a8 pro 7600b con GPU: Radeon r7 graphics, 2 banchi ram da 4gb da 1600mhz hdd da 500gb, la scheda madre non so diertela perche non posso accendere.
Ho già provato a togliere la RAM,CPU e batteria cmos, ho provato un'altro monitor ma non va comunque, grazie di aver risposto👍
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ora ho provato a staccare l'hdd ma nulla lo stesso, può essere la batteria cmos scarica? Il PC l'ho comprato un anno fa ed era in brutte condizioni quindi non mi stupirebbe che mi avesse dato una cmos scarica.
Cambia la pila e vedi se cambia qualcosa.
 
Hai un altro alimentatore da provare?
No ma sembra strano che un componente si sia rotto dal nulla, il giorno prima funzionava perfettamente, ho provato a staccare anche le ram e fa bip continui quindi non sono loro il problema.
 
Hai provato ad avviare con un banco di RAM alla volta? Senza RAM è ovvio che non si avvia e bippa all'infinito.
 
Hai provato ad avviare con un banco di RAM alla volta? Senza RAM è ovvio che non si avvia e bippa all'infinito.
Si ho già provato ma fa sempre lo stesso, comunque avevo letto da qualche parte che se da bip continui senza ram vuol dire che la scheda madre non ha problemi.
 
Si ho già provato ma fa sempre lo stesso, comunque avevo letto da qualche parte che se da bip continui senza ram vuol dire che la scheda madre non ha problemi.
Sisi, molte delle volte è vero.
Ma il PC invece con tutti i componenti messi su quanti beep emette?
 
Con tutti i componenti non fa neanche un bip
Mmm da come ho capito non hai una scheda video dedicata, giusto?.
Fai questa prova: procurati una gomma da cancellare (quella bianca) e un pennello a setole morbide.
Una volta fatto ciò smonta le RAM, passa la gomma sui piedini dorati di entrambi i banchi e lati, prendi il pennello, dai una spolverata agli slot della RAM, monti tutto e vedi se parte.
 
Mmm da come ho capito non hai una scheda video dedicata, giusto?.
Fai questa prova: procurati una gomma da cancellare (quella bianca) e un pennello a setole morbide.
Una volta fatto ciò smonta le RAM, passa la gomma sui piedini dorati di entrambi i banchi e lati, prendi il pennello, dai una spolverata agli slot della RAM, monti tutto e vedi se parte.
Provo e faccio sapere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top