Il Pc Fa Un Rumore Fastidioso

Pubblicità

Gabbo01

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ciao, dalla prima volta che ho acceso il pc fa un grande rumore, come un jet che parte ed ha sempre il rumore a picco, ho il dissipatore stock Intel e una sapphire rx 460 e le 2 ventole stock del case corsair spech 03. Per diminuire il rumore cosa mi consigliate?? Di cambiare le ventole?? Se si quali mi consigliate??

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao, dalla prima volta che ho acceso il pc fa un grande rumore, come un jet che parte ed ha sempre il rumore a picco, ho il dissipatore stock Intel e una sapphire rx 460 e le 2 ventole stock del case corsair spech 03. Per diminuire il rumore cosa mi consigliate?? Di cambiare le ventole?? Se si quali mi consigliate??

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao :)

Che alimentatore hai?
Bisogna capire qual'è la ventola o le ventole che fanno questo grande rumore.

Devi capire innanzitutto da dove proviene.
Avvicina l'orecchio alle parti in movimento (ventole, alimentatore, hard disk) e identifica il rumore che senti; al 90% è una delle ventole che, alla sua velocità massima, si fa sentire.
Sicuramente puoi impostare la velocità dalla scheda madre, per completezza posta l'intera configurazione altrimenti non sappiamo come aiutarti e come guidarti al meglio.

Beh incomincia togliendo le due ventole del case e vedi se fa ancora tutto questo rumore,
Poi anche l hdd è fonte di rumore eh, e ovviamente anche la scheda video, quindi uno a uno togli tutte e vedi se il rumore persiste, se persiste il rumore deve provenire o dall alimentatore o dalla ventola del procio che non possiamo togliere in modo così facile.
Ultima cosa, non ci sono dvd mel lettore dvd del pc vero? Perché in tale caso sarebbe normale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Devi capire innanzitutto da dove proviene.
Avvicina l'orecchio alle parti in movimento (ventole, alimentatore, hard disk) e identifica il rumore che senti; al 90% è una delle ventole che, alla sua velocità massima, si fa sentire.
Sicuramente puoi impostare la velocità dalla scheda madre, per completezza posta l'intera configurazione altrimenti non sappiamo come aiutarti e come guidarti al meglio.
La configurazione è:
I5 6400 dissipatore stock
Sapphire rx 460 2Gb
AsRock B150m pro 4
Corsair cx450m
Corsair ven ddr4 2133mhz
Corsair spech 03

Domani farò tutte le prove possibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro