• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Il pc dopo un po che gioco si blocca e devo forzare lo spegnimento

Pubblicità

player90

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
28
Salve a tutti, come dal titolo ho un problema il pc dopo un po che gioco si blocca, l'ho assemblato un paio di mesi fa. il problema non c'è sempre ma oggi si è verificato 2 volte. Sapete cosa posso fare? Ho già visto le temperature è sono nella norma.

ciao indica la configurazione completa, comprensiva di marca e modello alimentatore

ZOTAC GeForce® GTX 1080 Ti AMP Extreme
Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0
Cpu Intel Core i5 9600K PC1151 9MB Cache 3,7GHz tray
Gigabyte Z390 AORUS ELITE Scheda Madre
Seasonic 24142 Alimentatore ATX da 650W
Corsair Hydro H100i v2 All-in-One Liquid CPU Cooler Sistema di Raffreddamento a Liquido, Radiatore da 240 mm, Due Ventole SP120 PWM
Samsung MZ-76E500B Unità SSD Interna 860 EVO, 500 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio

Salve a tutti, come dal titolo ho un problema il pc dopo un po che gioco si blocca, l'ho assemblato un paio di mesi fa. il problema non c'è sempre ma oggi si è verificato 2 volte. Sapete cosa posso fare? Ho già visto le temperature è sono nella norma.
Succede solo quando giochi quindi?aggiorna windows,aggiorna i driver della scheda video.Poi scarica unigine heaven e fai partire lo stress test,scarica hwinfo64 avvialo con sensor only lascialo sotto mentre testi e posta gli screen.
Hai attivato xmp nel bios?

Inviato da [Samsung S8]

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora faccio la prova, comunque no non ho attivato xmp.
Si è bloccato durante Unigine Heaven.
Come faccio adesso?
Edit: sembra si un problema di driver (ho creato una partizione di windows e ho lanciato unigine heaven e non si è bloccato), credo che formattero visto che vedo che non mi trova il dissipatore
Edit 2: niente da fare adesso invece di bloccarsi si chiude

1.webp
Queste sono le temperature dite che vanno bene? serve qualche altra immagine?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro