Il pc dopo sospensione si spegne

Pubblicità

Gogeta SSJ87

Utente Attivo
Messaggi
147
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, penso di essere nella sezione giusta poiché il mio problema penso dipenda dal sistema operativo. In pratica il mio pc sta eseguendo dei test che richiedono molto tempo, siccome la notte però non voglio tenerlo acceso poiché è in stanza con me dove dormo e il rumore delle ventole si sente abbastanza, ho deciso di optare per la sospensione che mi permette anche di bloccare i calcoli e di riprenderli una volta acceso. Ho notato però che mettendolo in sospensione tutta la notte, il pc si spegne totalmente. Per caso ci sono dei tempi limite per la sospensione oppure c'è qualche opzione da settare in "risparmio energia"? Qui sono andato nelle opzioni avanzate ma tranne l'opzione dei dischi che si disattivano dopo 20 minuti di inattività, non ho trovato nessun'altra opzione da modificare o che c'entrasse con lo spegnimento del pc. Voi cosa consigliate?
 
più che sospensione mettilo in ibernazione così che scriva un file e possa riprendere in seguito da dov'era rimasto... il pc può rimanere congelato anche per giorni interi senza problemi
 
Ma con l'ibernazione avrei lo stesso effetto della sospensione, ovvero pc muto e il solo led di accensione che lampeggia? Ed inoltre la scrittura la interrompe e la riprende il sistema stesso? Non vorrei che chiude il programma perché se no perderei il lavoro.
 
guarda fai una prova... che è meglio cmq a memoria scrive un file temporaneo e poi al riavvio riprende da dove ha lasciato
 
L'ibernazione ha la stessa funzione della sospensione solo che non ha limiti di tempo e non lascia LED accesi.
In due parole è un'arresto del sistema, ma, all'avvio rimanda alla sessione precedente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top