Il pc di mia sorella è impazzito!

Pubblicità

Narco Shark

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Mia sorella ha un PC

Windows 7 Home Premium 64-bit SP 1
Intel Core i3 CPU 550 @ 3.20Ghz 4,0 GB RAM, ATI Radeon HD 5470

e da un po' di mesi ha il pc che è impazzito nel senso che permette di svolgere le funzioni normali come navigare su internet (anche se invasa da pubblicità nonostante adblock), creare documenti, ma non permette di giocare ai videogiochi, cosa che precedentemente era possibile e dalle caratteristiche che ho elencato non si direbbe che sia un problema di anzianità.
Il problema si è presentato inizialmente con lo spegnimento automatico nello svolgimento del gioco di League of Legends. Quindi credevamo fosse un problema di surriscaldamento, ma l'abbiamo portato da un tecnico, ha sosituito una ventola vecchia, ma il problema c'è ancora.
Poi, provando a installare Alice: Madness Returns, ha riscontrato diversi problemi legati al computer, non permettendo nemmeno l'avvio dell'installazione.
C'è qualche modo con cui posso capire qual è il problema?

Allora farò prima una formattazione e poi seguirò la guida per il DDU.
@elise_s1: non credo valga la pena montare un nuovo SSD se il pc non va bene o è da buttare.

Noi stavamo pensando infatti che se non riusciamo a ripararlo da noi, visto che ci siamo rivolti già a un tecnico, di buttarlo o non so cosa, e di comprarne uno nuovo.

un SSD se il PC è da buttare torna comodo anche per il prossimo.... comunque con una nuova installazione da zero probabilmente si risolve.

La guida del ddu è da fare prima di una formattazione, disinstalla ogni traccia di driver per permettere un'installazione pulita.

Se formatti togli tutto.
E sinceramente prima di formattare vorrei controllare che non sia una cavolata ad impedire l'avvio delle applicazioni.

ha detto di avere il pc pieno di pubblicità anche se ha adblock installato.
li vuol dire che sono state installate porcherie che rallentano il pc e quant altro

Allora: per quanto riguarda le pubblicità, ho fatto una ripulita di programmi e ora si naviga meglio.
Ho eseguito il DDU e non ha risolto il problema di League of Legends. Dopo un po', casualmente si spegne.
Con Final Fantasy VIII questo non succede. Proverò giocando a un altro gioco per PC e vedere se il problema c'è ancora.

Questo è un problema di alimentazione.
È l'alimentatore che non riesce a reggere...
Però se prima questo problema non te lo dava, ci sono due strade.
1) l'alimentatore se ne sta andando
2) hai un miner che usa più prestazioni del dovuto dando problemi alla corrente.
Per il primo caso, una sostituzione è l'unica soluzione.
Per il secondo, fai prima una passata con unhackme e poi hitman e dovresti pulirti da tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro