PROBLEMA Il Pc che si riavvia quando uso Premiere

Pubblicità

simonetta89

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti, da qualche periodo ho un problema che mi fa impazzire, sono un'operatrice video e uso il pc principalmente con Premiere per il montaggio video. Fino ad un mese fa andava tutto ok, poi però il pc ha cominciato a riavviarsi da solo quando usavo Premiere, poi addirittura si riavviava ad ogni accensione. L'ho portato dal tecnico e mi ha detto che probabilmente era la scheda video difettata, mi son fatto sostituire la scheda video ed il pc ha ricominciato a funzionare. Dopo pochi giorni però, ha ricominciato a riavviarsi da solo ogni tanto all'accensione, nel senso: accendo il pc - il pc si spegne - lo riaccendo subito dopo e il pc parte normalmente.
Ora stavo cazzeggiando con Civilization VI e ad un certo punto si è riavviato proprio come faceva una volta. Ne sto uscendo pazza, abbiam pure provato a cambiare gli slot della ram come suggerito dal tecnico ma niente.
Questa è la mia configurazione:
- Cpu: i7-5820k
- Ram: G.skill 16GB DDR4-2400Mhz (2x8GB) XMP CL15
- Mobo: Asrock X99 Extreme 4
- Dissi: Phanteks PH-TC12DX
- HDD: Western digital Red 2tb
- SSD: Samsung SM951 M.2 250GB
- PSU: Antec Edge 650W oppure Antec TP-650C
- VGA: Sapphire FirePro W5100

Il pc è di fondamentale importanza per me, se qualcuno riesce a suggerirmi una soluzione gli sarò grata per tutta la vita, grazie

Ciao il problema può con tutta probabilità dipendere dall alimentatore

PS se aggiungi altri due banchi uguali di RAM sfrutteresti il Quad Channel della piattaforma x99

infatti ho letto un po' di discussioni e il problema sembra essere quello, ma la cosa che mi chiedo è: perchè praticamente solo con Premiere e perchè solo all'accensione?
Perché evidentemente raggiunge un picco di temperatura dovuta dal maggior utilizzo quando renderizzi che lo fa entrare in protezione e salta

All' accensione stesso discorso essendo in protezione prova a staccare la spina dietro per un paio di minuti e rimetterla

Scusami ma purtroppo non ne so nulla di queste cose, in parole povere che significa?
Cortesemente mi suggeriresti un alimentatore valido per la mia configurazione?
Un ottimo alimentatore certificato 80+gold modulare garanzia 10anni è il corsair RM650x o EVGA G2/G3 stesso wattaggio guarda su taocomputer qmaxtech Amazon

Per tuo PC potrebbe anche bastare un 550w onestamente però vedi tu

Ram su piattaforma si va sempre (è caldamente consigliato) di 4 banchi perché sfrutti al massimo le ram che nei render soprattutto nel tuo campo ti aiuterebbe

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro