simonetta89
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, da qualche periodo ho un problema che mi fa impazzire, sono un'operatrice video e uso il pc principalmente con Premiere per il montaggio video. Fino ad un mese fa andava tutto ok, poi però il pc ha cominciato a riavviarsi da solo quando usavo Premiere, poi addirittura si riavviava ad ogni accensione. L'ho portato dal tecnico e mi ha detto che probabilmente era la scheda video difettata, mi son fatto sostituire la scheda video ed il pc ha ricominciato a funzionare. Dopo pochi giorni però, ha ricominciato a riavviarsi da solo ogni tanto all'accensione, nel senso: accendo il pc - il pc si spegne - lo riaccendo subito dopo e il pc parte normalmente.
Ora stavo cazzeggiando con Civilization VI e ad un certo punto si è riavviato proprio come faceva una volta. Ne sto uscendo pazza, abbiam pure provato a cambiare gli slot della ram come suggerito dal tecnico ma niente.
Questa è la mia configurazione:
- Cpu: i7-5820k
- Ram: G.skill 16GB DDR4-2400Mhz (2x8GB) XMP CL15
- Mobo: Asrock X99 Extreme 4
- Dissi: Phanteks PH-TC12DX
- HDD: Western digital Red 2tb
- SSD: Samsung SM951 M.2 250GB
- PSU: Antec Edge 650W oppure Antec TP-650C
- VGA: Sapphire FirePro W5100
Il pc è di fondamentale importanza per me, se qualcuno riesce a suggerirmi una soluzione gli sarò grata per tutta la vita, grazie
Ora stavo cazzeggiando con Civilization VI e ad un certo punto si è riavviato proprio come faceva una volta. Ne sto uscendo pazza, abbiam pure provato a cambiare gli slot della ram come suggerito dal tecnico ma niente.
Questa è la mia configurazione:
- Cpu: i7-5820k
- Ram: G.skill 16GB DDR4-2400Mhz (2x8GB) XMP CL15
- Mobo: Asrock X99 Extreme 4
- Dissi: Phanteks PH-TC12DX
- HDD: Western digital Red 2tb
- SSD: Samsung SM951 M.2 250GB
- PSU: Antec Edge 650W oppure Antec TP-650C
- VGA: Sapphire FirePro W5100
Il pc è di fondamentale importanza per me, se qualcuno riesce a suggerirmi una soluzione gli sarò grata per tutta la vita, grazie