il pc che "brucia" il caricabatterie

Pubblicità

gigicortif

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
26
salve a tutti!!!!
possiedo un pc portatile hp pavilion dv6 e circa tre settimane fa ho bruciato il caricabatterie.
Mia sorella ha un pc identico al mio quindi ho usato il suo, ma dopo poco tempo ho bruciato anche questo, penso che la causa sia quindi del pc e non del caricabatterie.
premetto che il computer funziona benissimo e la batteria quando è carica dura 2 ore circa, quindi il pc consuma nella norma.

purtroppo il pc è fuori garanzia, ma cosa può essere???:inchino:

Sicuramente sarà da sostituire il pacco batteria.
le batterie hanno ancora un ottima autonomia e il pc ha solo 2 anni e mezzo.... spero non sia da quello altrimenti devo spendere 45 euro per le batterie + 30 per il caricabatterie...:muro::muro::muro:

comunque usavo prese diverse ma non penso sia causato dalle spine...

aggiungo anche che se si tocca il bordo in metallo del pc alimentato dal caricab. si sentono come delle piccole scosse, forse ha una dispersione di corrente...

Re: il pc che "brucia" il caricabatterie

Il carica batterie che hai usato, ha gli stessi valori richiesti dalla tua batteria...è uguale a quello che usavi in precedenza, con voltaggi e amperaggi?

- - - Updated - - -

le batterie hanno ancora un ottima autonomia e il pc ha solo 2 anni e mezzo.... spero non sia da quello altrimenti devo spendere 45 euro per le batterie + 30 per il caricabatterie...:muro::muro::muro:

comunque usavo prese diverse ma non penso sia causato dalle spine...

aggiungo anche che se si tocca il bordo in metallo del pc alimentato dal caricab. si sentono come delle piccole scosse, forse ha una dispersione di corrente...
Potrebbe essere un falso contatto, oppure più probabile le saldature della presa del carica batterie saltate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro