PROBLEMA IL PC ASSEMBLATO DA 6-8 MESI SI SPEGNE E SI RIACCENDE DA SOLO SENZA APPARENTE MOTIVO

Pubblicità

DrSchultz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete fornirmi. 6-8 mesi fa ho assemblato un pc (mother: p8z77 -v deluxe ASUS ; proc: intel 3770k raffreddato da noctua nh d14; ram: 2 banchi da 8 Gb GSKILL ARES 1866Mhz con XMP ATTIVATO; NVIDIA GTX 670 ASUS DIRECTCU 2 DA 4GB di memoria). Il problema si è presentato da un paio di giorni. Mentre navigo (sia con chrome che con Explorer) a volte faccio utilizzo di un browser game e ho notato che il pc mi si spegne durante la navigazione e mi si riaccende mezzo secondo dopo senza apparente spiegazione. Qualcuno saprebbe illuminarmi per favore? :grat:

- - - Updated - - -

Dimenticavo... alimentatore AX750 acquistato con il resto del pc dunque non dovrebbe risiedere lì il problema..

browser game! è quello delle navi spaziali?
sarà una castronata ma prova a fare un ripristino configurazione di sistema, magari inavvertitamente è stata apportata qualche modifica a livello software! perchè se fosse l'ali te lo farebbe molto di frequente e in ogni caso!
controlla il registro eventi di win! bisogna andare per tentativi!

per scrupolo potresti dare un'occhiata ai vari cablaggi della scheda madre e della scheda video, se per esempio hai fatto pulizia e hai inavvertitamente toccato qualche cavo..controlla anche che non hai fatto overclock della scheda video se hai dato poco voltaggio è probabile che il pc vada in crasch..

Mah! Dopo innumerevoli tentativi e la quasi disperazione, dopo aver scollegato e ricollegato TUTTI i cavi il problema non sembra più essere presente. Grazie mille dei consigli, vi terrò comunque aggiornati. Magari era solo un cavo collegato non troppo bene. Grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro