• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Il PC è potente, ma in minecraft ci sono tantissimi cali di fps

Pubblicità

xJustNiko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, vi chiedo aiuto dato che non so più che fare;da qualche mese, nonostante avessi un PC di alta fascia, minecraft continua ad avere cali di fps (va dai 30 fps ai 45 e poi scende a 15 fps), e il tutto è fastidiosissimo. CONSIGLI ? :help:

COMPONENTI PC:
CPU: Intel i7-4790 3.60 GHz (Octa-Core)
GPU: Nvidia GTX 970 4GB
RAM: 16GB

GRAZIE IN ANTICIPO

Salve a tutti, vi chiedo aiuto dato che non so più che fare;da qualche mese, nonostante avessi un PC di alta fascia, minecraft continua ad avere cali di fps (va dai 30 fps ai 45 e poi scende a 15 fps), e il tutto è fastidiosissimo. CONSIGLI ? :help:

COMPONENTI PC:

GRAZIE IN ANTICIPO
hai installato gli ultimi driver?

COMPONENTI PC:

GRAZIE IN ANTICIPO

controlliamo le temperature
lo stato della polvere nel pc
una scansione di
antivirus e
antimalware

Io lo so, mannaggia a te java :D
Usi minecraft vanilla? Di base è assegnata solo 1/2 giga di ram, non sufficienti
Aranzulla ha fatto la guida apposita, senza che ti spiego passo per passo cerca "come aumentare ram minecraft " e tra i primi risultati trovi aranzulla che spiega
Se usi un modpack (es la technic pack) c'è l' opzione "alloca ram " e seleziona un 12 gigabyte

Ps: java a meno che tu non abbia installato la shader mod non usa la gpu, mentre risiede tutto nella ram

Installa gli ultimi driver della VGA e metti l'Optifine con il Magic Launcher, e sempre con quest'ultimo alloca 3 GB di RAM
Poi, che versione di Minecraft stai usando? Quale di Java? Minecraft SP o comprato?
Che settings grafici hai messo?

Solo 3? Con 16 gb? Io con 8 ne ho allocati 6 lol
Mettine una decina e starai a posto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro