PROBLEMA Il nuovo router mi rallenta drasticamente la connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asia88

Nuovo Utente
9
0
Buonasera a tutti, spero davvero che qualcuno che ci capisca mi aiuti perchè non so più dove sbattere la testa.
Per anni ho usato il modem usb SpeedTouch della Thompson, quello che mi ha dato la Tele2 quando ho sottoscritto un contratto con loro. Mi è sempre andato benissimo.
La settimana scorsa ho comprato il modem/router Tp-link 150Mbps Wireless Adsl2 perchè avevo bisogno di un'altra uscita. Ho letto buone recensioni e per quello che mi serve (praticamente solo per navigare su internet) e per il prezzo ragionevole mi è sembrato buono e l'ho preso.
L'ho collegato al pc tramite il cavo Ethernet che c'era nel pacchetto perchè non mi interessa usare il wireless e l'ho configurato seguento le indicazioni date nel cd d'installazione (configurazione semplice e veloce).
Credo di aver fatto tutto bene, il router si connette, la linea adsl c'è, ma la navigazione è lentissima. Le pagine si caricano davvero lentamente e anche i video su youtube. Non è un problema del pc, è abbastanza nuovo, pulito, deframmentato e scansionato. E' proprio il router che mi rallenta.
Ho Alice 7 mega e con il Thompson andavo a 5 mega fissi, con questo non arrivo neanche a 2. Non capisco. Non so dove ho sbagliato nella configurazione.
Ringrazio di cuore chi mi aiuterà a capire dov'è il problema perchè è da una settimana che vado avanti così.
Asia

Dimenticavo, il cavo che mi hanno dato è di categoria 5 che, leggendo su internet è un po' scadente e può rallentare la connessione. Consigliano il 5e o il 6. Io lo comprerei subito se è questo il problema.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili