il notebook non si avvia

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
Ciao a tutti. Ho un problema con il notebook (Compaq), in sostanza quando premo il pulsante per accenderlo si sente che parte (o meglio la ventola gira) ma lo schermo rimane nero e quindi non si avvia.
Ho provato a rimuovere la batteria e a tenerlo collegato solo alla presa elettrica ma niente da fare.
Questo problema mi era già capitato tempo fa e tolsi la batteria, provai e riprovai e alla fine partì. Questa volta invece non ne vuole sapere.

Come posso fare? Ho letto in giro che è un problema comune a parecchi notebook ma delle soluzioni chiare non le ho trovate.

Mi aiutate?

spera non sia partita la gpu.... se è partito il monitor invece puoi prenderne uno nuovo.....
collega un monitor esterno per trovare il problema....

problema analogo al mio, trattavasi di un mosfet di potenza. Sistemato quello è andato bene per un po' ma poi punto e a capo. Quando un poratile inizia a cedere su queste componenti c'è poco da fare..

il notebook purtroppo non ce l'ho a portata di mano quindi per il momento non so darvi maggiori informazioni.
è stato portato in assistenza e potrebbe essere la batteria a perdere colpi anche se è stato provato anche solo con la rete elettrica e il problema c'era sempre.

comunque sembra essersi ripreso, cioè esattamente come successe tempo fa provando e riprovando alla fine è partito regolarmente. va capito comunque da cosa può dipendere perchè non è normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro