Il notebook non parte

Pubblicità

78bastian78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono Andrea
Un amico ha un HP Pavilion che non vuole saperne di partire, ne con alimentatore ne senza alimentatore.
Con alimentatore collegato e batteria se lo si accende ci rimane 10 secondi il tempo di vedere il logo HP sul monitor, rimanendo spento con alimetatore collegato il led blu a forma di fulmine lampeggia in modo irregolare.
Se si stacca l'alimentatore il led non lampeggia più, ma se si preme il pulsante di accensione si mette a lampeggiare questa volta in modo regolare, ma il notebook non si accende.
Senza batteria e con alimentatore collegato non da proprio segni di vita.
Su questo notebook aveva installato un sistema operativo Linux e mi ha detto che si era piantato sulla schermata inizziale, lui ha spento tutto e da quel momento non è più partito.
Se potete darmi una mano per capire che cosa è successo grazie

da come lo descrivi sembra problema di circuito di alimentazione. Prova a scollegare il disco e batteria e farlo avviare tramite cd e vedi se va

Ieri sera dopo aver inserito la mia discussione avevo provato a togliere le ram e si accendeva emettendo due squilli ma partiva pur non potendolo utilizzarere, apenna posso provo a fare come dici

ho provato come dicevi senza batteria e con alimentatore collegato non da segni di vita con batteria e disco scollegato si accende ma resta schermata nera anche con cd di linux inserito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro