DOMANDA Il Notebook Giusto!

Pubblicità

alepet

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
37
Buongiorno! buona domenica a tutti.. :ciaociao:
Mi sono sempre occupato dei pc fissi, tralasciando i portatili e le rispettive tecnologie che avanzano sul fronte notebook,
Vorrei comprare un pc a mio padre, uso office, multimedia, navigazione, NO gaming e NO edit e NO elaborazioni varie.
Il budget si aggira intorno ai 500 Euro, anche 550 se serve :asd: cpu preferisco Intel.
non vorrei prendere un macinino, preferire un prodotto valido per stare tranquillo qualche anno..
Ma è vero che quando ci troviamo in situazioni di transazioni riguardo i sistemi operativi tipo quest'anno, è meglio prendere un notebook che è nato su base win 10 piuttosto che prendere un win 8.1.?
detto questo, cosa mi consigliate? Grazie!!

Buongiorno! buona domenica a tutti.. :ciaociao:
Mi sono sempre occupato dei pc fissi, tralasciando i portatili e le rispettive tecnologie che avanzano sul fronte notebook,
Vorrei comprare un pc a mio padre, uso office, multimedia, navigazione, NO gaming e NO edit e NO elaborazioni varie.
Il budget si aggira intorno ai 500 Euro, anche 550 se serve :asd: cpu preferisco Intel.
non vorrei prendere un macinino, preferire un prodotto valido per stare tranquillo qualche anno..
Ma è vero che quando ci troviamo in situazioni di transazioni riguardo i sistemi operativi tipo quest'anno, è meglio prendere un notebook che è nato su base win 10 piuttosto che prendere un win 8.1.?
detto questo, cosa mi consigliate? Grazie!!

No, non ce nessuna differenza tra un pc nato con win8 e poi messo su win10 e uno con win10 di fabbrica, tanto l'architettura hardware è la stessa
Eccone qualcuno :
-Acer E5-571G-582T NX.MLCET.005 | Tekworld
-455 - Notebook HP - Monclick - L3P93ES#ABZ
-Vostro 3549 - Notebook Dell - Monclick - 3549-9616
-E5-571g-55rg - Notebook Acer - Monclick - NX.MRHET.015
-https://www.cyberport.de/lenovo-ide...-full-hd-touch-windows-8-1-1C31-2LJ_1688.html

Grazie mille!!
Ho un paio di dubbi, i processori intel con la lettera U sono da evitare?
Devo prenderlo tramite Germania?
Dato che faccio molto multitasking, non devo prendere un 4 core?
Grazie

Grazie mille!!
Grazie
Si, i processori intel ulv io li eviterei, non sono adatti al multitasking
Anche un i5 non ulv potrebbe essere sicuramente più utile, poi un i7 standard sarebbe l'ideale ma con il tuo budget dubito che lo troveresti... oppure potresti vedere anche qualche processore quod-core amd, che per il multitasking non è male

Si, i processori intel ulv io li eviterei, non sono adatti al multitasking
Anche un i5 non ulv potrebbe essere sicuramente più utile, poi un i7 standard sarebbe l'ideale ma con il tuo budget dubito che lo troveresti... oppure potresti vedere anche qualche processore quod-core amd, che per il multitasking non è male
Quindi mi focalizzo su un i5 quarta serie, che ne pensi?
ci sono un sacco di lettere vicino ai processori, io devo prendere la M, H, o Y?

Grazie mille!!
Grazie

occio alla tastiera lo prendi all'estero.. se vuoi sapere quanto va un processore fatti un giro su cpubenchmark.net, hai un riscontro immediato concreto. più core col multitasking funziona meglio, ma per l'uso che ne fai non è che ti serva una bomba.

Fossi in te andrei senza pensarci su laptop con intel serie U, scaldano meno della metà, la batteria dura molto di più, e le prestazioni sono ugualmente ottime per qualsiasi uso. Verosimilmente durano anche di più negli anni, data la loro natura puramente mobile.

Grazie mille, devo anche fatturare.. speriamo che con i siti germany non sia un problema.
Ad ogni modo, per il mio uso, 2 core mi bastano? Avevo pensato ad un 4core sopratutto per rimanere al passo coi tempi per qualche anno a venire, dal trend attuale mi pare di aver capito che i 2core vogliono farli sparire..

- - - Updated - - -

Fossi in te andrei senza pensarci su laptop con intel serie U, scaldano meno della metà, la batteria dura molto di più, e le prestazioni sono ugualmente ottime per qualsiasi uso. Verosimilmente durano anche di più negli anni, data la loro natura puramente mobile.

Guarda non sò davvero cosa fare, spulciando il sito intel.. ho capito che devo decidere tra:

-La quinta generazione intel i5, che finisce per U
-La quarta generazione intel i5
-La quarta generazione intel i7

Grazie mille, devo anche fatturare.. speriamo che con i siti germany non sia un problema.
Ad ogni modo, per il mio uso, 2 core mi bastano? Avevo pensato ad un 4core sopratutto per rimanere al passo coi tempi per qualche anno a venire, dal trend attuale mi pare di aver capito che i 2core vogliono farli sparire..

- - - Updated - - -

Guarda non sò davvero cosa fare, spulciando il sito intel.. ho capito che devo decidere tra:

-La quinta generazione intel i5, che finisce per U
-La quarta generazione intel i5
-La quarta generazione intel i7

Bisogna vedere che dual core è rispetto a quale dual core, se sono tutti e due intel non ce storia il quad core è nettamente più potente, pero se il dual core è intel e il quad core amd è un altro discorso, si equivalgono.
Gli i5 4°gen gli eliminerei, mentre gli i7 4°gen e gli i5 5°gen sono molto simili

Bisogna vedere che dual core è rispetto a quale dual core, se sono tutti e due intel non ce storia il quad core è nettamente più potente, pero se il dual core è intel e il quad core amd è un altro discorso, si equivalgono.
Gli i5 4°gen gli eliminerei, mentre gli i7 4°gen e gli i5 5°gen sono molto simili

Vorrei fare tutto intel, sono un fan accanito..
Mi pare di aver capito che è impossibile aggiudicarsi un i7, con un budget limitato a 550/600 euro.. Penso di andare di i5 5gen..
Che ne dici?

Vorrei fare tutto intel, sono un fan accanito..
Mi pare di aver capito che è impossibile aggiudicarsi un i7, con un budget limitato a 550/600 euro.. Penso di andare di i5 5gen..
Che ne dici?
l'i5 di 5 generazione è una cpu ulv, in poche parole è un i3:utonto:. Meglio un i5 4xxxh/m

l'i5 di 5 generazione è una cpu ulv, in poche parole è un i3:utonto:. Meglio un i5 4xxxh/m
Ma un i5 4xxx non inizia ad essere già abbastanza vecchio??
qualcuno in ufficio mi ha consigliato di passare direttamente al MacBook air, ma ho fatto finta di non sentire altrimenti mi confondo le idee ancora di più!! ahahahahahahahahahahaha

Ma un i5 4xxx non inizia ad essere già abbastanza vecchio??
qualcuno in ufficio mi ha consigliato di passare direttamente al MacBook air, ma ho fatto finta di non sentire altrimenti mi confondo le idee ancora di più!! ahahahahahahahahahahaha
un i5 4xxxm/h è attualmente l'i5 migliore per la fascia mobile, dato che intel ha ben pensato di far uscire solo cpu ulv per quanto riguardo la 5° generazione:cav:

Grazie mille, cercherò prodotti con quel processore.
Per il mio uso, mi sconsigliate un macbook air? Non ne ho bisogno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro