Il notebook adatto?

Pubblicità

Samuel90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio. Ho intenzione di prendermi un pc utile sia per giocare che per lavorare. Sono indeciso se prendere un Desktop o un Notebook. So che il Desktop è meglio però io vorrei portarmi il pc ovunque. Ora vi do mostro 2 configurazioni di 2 notebook e una di un desktop (con relativi prezzi). Quello che voglio sapere è quale di questi 3 devo prendere.

1. Notebook (prezzo €999)
- Intel core i7 1,6 GHz cache L2 da 6 MB
- 4 GB RAM DDR3
- Scheda video Nvidia Geforce gt240M 1 GB
- 500GB HDD
- DVD DL
- Windows 7
- Display 16"

2. Notebook (prezzo €1299)
- Intel core i7 1,6 GHz cache L2 da 6 MB
- 4 GB RAM DDR3
- Scheda video Nvidia Geforce gt230M 1 GB
- 500GB HDD
- Blu-ray
- Windows 7
- Display 15,6"

3. Desktop (prezzo €999 senza monitor e OS)
- Intel core i7 2,66 GHz
- 4 GB RAM DDR3 Corsair XMS3
- Scheda madre asus p6t se
- Alimentatore 750W
- DVD DL Lightscribe
- 1TB HDD 7200 sata 2
- Scheda video ATI Radeon HD 4890 1GB GDDR5

Eh, devi saperlo te se ti serve un portatile o no... se ti è (o sarà, o potrebbe essere) utile portarlo in giro, ti tocca un notebook, non ci sono santi che tengano. Se invece pensi di comprarlo per tenerlo sempre sulla stessa scrivania, i fissi costano meno e ti danno di più (soprattutto in termini di scheda grafica => giochi).

Se non ti interessa specificatamente il blu-ray il secondo lo escluderei perché costa di più e ha una scheda grafica più debole. (Questo limitandosi alle caratteristiche che hai indicato, visto che non so che modelli siano.)

La 240M è una scheda "decente" ma non "grandiosa", diciamo che può bastare se non hai esigenze particolari (il solito crysis ad alta risoluzione a massimo dettaglio). Con la 4890 invece ci fai di tutto e di più.

Eh, devi saperlo te se ti serve un portatile o no... se ti è (o sarà, o potrebbe essere) utile portarlo in giro, ti tocca un notebook, non ci sono santi che tengano. Se invece pensi di comprarlo per tenerlo sempre sulla stessa scrivania, i fissi costano meno e ti danno di più (soprattutto in termini di scheda grafica => giochi).

Se non ti interessa specificatamente il blu-ray il secondo lo escluderei perché costa di più e ha una scheda grafica più debole. (Questo limitandosi alle caratteristiche che hai indicato, visto che non so che modelli siano.)

La 240M è una scheda "decente" ma non "grandiosa", diciamo che può bastare se non hai esigenze particolari (il solito crysis ad alta risoluzione a massimo dettaglio). Con la 4890 invece ci fai di tutto e di più.

Quoto :ok:, per curiosità che portatili sono?

Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio. Ho intenzione di prendermi un pc utile sia per giocare che per lavorare. Sono indeciso se prendere un Desktop o un Notebook. So che il Desktop è meglio però io vorrei portarmi il pc ovunque.
Vuoi portarlo ovunque nel senso che vuoi poter giocare pure mentre sei in spiaggia a prendere il sole? :D
Perchè se non hai la reale esigenza di avere un notebook, lascia perdere.
Prenditi un bel desktop, che costa meno e ti dà meno grattacapi in termini di manutenzione e di futuri upgrade.

Come ti hanno già detto, la HD4890 è una signora scheda, con cui puoi affrontare a viso aperto qualunque scenario d'uso del pc, sia videoludico sia lavorativo (grafica 3D, per esempio).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro