FullMetalAlchemist
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Salve,
Mi dovrò trasferire nel mio nuovo appartamento a breve, quindi, sto pensando di rifare il mio Plex media server.
Attualmente, questo è il mio setup temporaneo:
Nel nuovo appartamento vorrei passare a questo sistema:
Il NAS e i tre dispositivi saranno connessi alla rete tramite cavo ethernet. Ovviamente la TV dei miei avrò accesso da remoto (tramite l'app PLEX).
Comprerei il NAS, perchè vorrei un sistema semplice/pronto all'uso/indipendente che mi permetta anche di spegnere il mio PC senza interrompere la visione sugli altri dispositivi (cosa che non posso fare nella mia attuale situazione).
Detto questo, alcune domande:
Mi dovrò trasferire nel mio nuovo appartamento a breve, quindi, sto pensando di rifare il mio Plex media server.
Attualmente, questo è il mio setup temporaneo:
- PC personale (Plex Media Server) + SSD esterno (usato per salvare i miei file multimediale)
- TV (salotto)
- TV (camera da letto)
Nel nuovo appartamento vorrei passare a questo sistema:
- NAS Synology (dopo qualche ricerca, ho selezionato il DS423+) + ovviamente un HDD (gli altri 3 slot rimarrano liberi per futura espansione).
- PC personale, TV (salotto), TV (camera da letto) solo come dispositivi di visione (film/serie tv).
- TV (casa dei miei genitori) solo come dispositivo di visione con accesso remoto.
Il NAS e i tre dispositivi saranno connessi alla rete tramite cavo ethernet. Ovviamente la TV dei miei avrò accesso da remoto (tramite l'app PLEX).
Comprerei il NAS, perchè vorrei un sistema semplice/pronto all'uso/indipendente che mi permetta anche di spegnere il mio PC senza interrompere la visione sugli altri dispositivi (cosa che non posso fare nella mia attuale situazione).
Detto questo, alcune domande:
- Il NAS Synology è il componente giusto per quello che voglio fare? Ho letto anche dei miniPC, ma non voglio smanettarci troppo e preferisco qualcosa di più semplice in un unica soluzione.
- Oltre al NAS (DS423+) e l'hardisk, devo comprare altro? l'ssd (su cui installare plex media server) è essenziale nel mio caso? Se si, su che dimensione dovrei andare?
- Altre cose da considerare prima dell'acquisto?
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.