Il NAS mi farà impazzire...

Pubblicità

stevetriple

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti. Aiutatemi perchè mi pare di impazzire.

Ho questa configurazione:

NAS Lacie Cloudbox (gigabit ethernet) collegato a router Netgear
PC Win 8 con attacco gigabit ethernet collegato al Netgear
Hard Disk USB 3.0 collegato a porta 3.0 PC.

Sto copiando 170 GB dal Nas all'HD usb. Mi spiegate perchè la velocità dell'operazione è di 11MB/s?? Se la scrittura di un disco usb 3.0 è molto superiore e la lettura da un disco di rete DOVREBBE essere superiore anch'essa perchè mai va a quella velocità?

Grazie!
steve

mi sembra che per collegare il pc al router occorra usare un cavo incrociato, tu quale stai usando? Anche se mi sembra che non faccia più differenza con i router moderni.

Sulla carta la tua rete trasferisce a 125 MB/s e il tuo hdd usb 3.0 più o meno sui 100 MB/s, idem il tuo NAS. Devi provare con un singolo file, magari una iso, a vedere su quanto si attesta la velocità.

@pcfree1 confermo, se ha porte gigabyt sicuramente avranno loro la conversione da cavo parallelo ad incrociato con l'autoriconoscimento del tipo di connessione.

I dati dichiarati da USB3 e LAN sono valori massimi teorici... soprattutto in condizioni (come dice Anatra di Gomma) di trasferimento file singolo di grosse dimensioni.
Trasferire decine-centinaia-migliaia di files piu' piccoli possono ridurre enormemente questo livello prestazionale portandolo a valori quasi ridicoli...
Do per scontato che il Netgear abbia una lan (switch) gigabit... Se fosse 10/100 bhe.. sai dov'e' il problema.
Fai i dovuti controlli trasferendo file unico (un video HD per esempio) e vedi come si comporta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro