Il muos è davvero pericoloso?

Pubblicità

Marco4610

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
3
Punteggio
32
Salve a tutti, secondo voi il sistema muos costituisce un problema per la salute dell'uomo o della specie animale?

Il dubbio mi è sorto in seguito alla lettura di un articolo di sputnik Italia intitolato: Il MUOStro USA che sta distruggendo il sud Italia.

Spero di ricevere tante belle risposte dettagliate dato che online c'è chi urla al pericolo e c'è chi dice che sono pericolose quanto una mosca.
 
Come tutte le cose e i dibattiti, in Italia in questi casi tutti diventano improvvisamenti scienziati con conoscenze aqpprofonditissime di pericolo relativo a radiazioni.

La tua e' una bella domanda che a parere mio rimane al momento senza risposta. Se andiamo a vedere quello che dicono gli "esperti", ci sono due lavori, uno del 2011 che mette in luce un "possibile" pericolo, e un lavoro piu' recente che ha misurato il livello delle radiazioni adiacenti alle parabole e ha affermato che rientrano nei limiti di sicurezza.
Chi ha ragione? Difficile dirlo, visto che di mezzo ci sono grossi interessi politici e finanziari.
La frequenza a cui operano dette antenne (microonde) rende le radiazioni altamente direzionali, per cui a meno che le antenne per sbaglio vengano direzionate direttamente nel centro abitato (cosa difficile visto che devono essere direzionate verso i satelliti orbitanti) il livello delle radiazioni al suolo dovrebbe essere estremamente basso.

Personalmente, con la conoscenza che ho a riguardo, riconosco ci POSSA essere un pericolo, ma quanto sia grande non saprei dirlo, non ci sono abbastanza informazioni in rete per poterlo dire e chiunque afferma categoricamente SI o NO lo fa soltanto o per agenda personale o per ignoranza. Bisogna solo sperare che le autorita' competenti continuino a monitorare il livello delle radiazioni al suolo nei prossimi mesi.

Forse non e' la risposta che volevi, ma onestamente non saprei esprimermi meglio.
 
Per ottenere dei dati attendibili, i rilievi andrebbero effettuati (presumo) con i sistemi al massimo della loro operatività o sbaglio?

Perché nell'ultima perizia tecnica, i rilievi non sono stati effettuati in questo modo (a detta del movimento no muos) e questo metterebbe in dubbio l'attendibilità dei dati.
 
Per ottenere dei dati attendibili, i rilievi andrebbero effettuati (presumo) con i sistemi al massimo della loro operatività o sbaglio?

Perché nell'ultima perizia tecnica, i rilievi non sono stati effettuati in questo modo (a detta del movimento no muos) e questo metterebbe in dubbio l'attendibilità dei dati.
Sempre che i dati indicati siano veritieri e non superiori.
 
stavo per rispondere in modo simile ad andretti, per il tipo di antenna l'emissione è fortemente direzionale.... ad essere sincero sono molto meno pessimista a riguardo e soprattutto non distoglierei la mia attenzione da pericoli ben più gravi e concreti che affliggono la nostra isola ed in particolare anche quella zona lì (a Gela vi è un tasso di tumori molto più alto della media...).

finiamola di fare il gioco delle mafie e dei politici, l'inquinamento noi lo respiriamo e lo mangiamo... non sono i georadar o il muos o i termovalorizzatori il problema.
 
... i rilievi non sono stati effettuati in questo modo (a detta del movimento no muos) e questo metterebbe in dubbio l'attendibilità dei dati.
Bisogna vedere se questo movimento "no muos" sia attendibile o meno, a volte trovi gruppi di persone (specie politici) che sono contrari alle radiazioni appena sentono parlare di "radiazioni", al punto che hanno criticato l'uso di reti WiFi nelle scuole "per proteggere i bambini".
Non conoscendo questo movimento, non posso giudicare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top