il mouse si blocca all'improvviso

Pubblicità

miki.punk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
il mio mouse ps/2 all'improvviso si blocca ad intervalli irregolari e non si muove più anche se la luce sotto resta accesa, per farlo funzionare di nuovo devo staccarlo e ricollegarlo, ho provato un mouse usb e succede la stessa cosa...... leggevo che poteva essere colpa di un virus ma non so nient'altro.....

Si, non escludo che potrebbe trattarsi di un virus...Prova a fare una scansione con antivirus e antispyware (Malwarebyte's:ok:)...Ricordati di eseguire le scansioni con il pc in modalità provvisoria!

Guarda non vorrei portarti s****, ma mio fratello qualche mese fa aveva un problema simile al tuo, cioè quando muoveva il mouse a volte questo si fermava per qualche secondo e poi ripartiva.
Dopo qualche settimana gli si è bruciato l'alimentatore. Dalla tua config vedo che hai il solito alimentatore di marca ignota, magari cambiandolo con uno sicuro risolvi il problema.

ho fatto scansioni con spyware terminator, avg, e hijackthis, e pulizia con ccleaner adesso è cambiato qualcosa, si blocca molto ma molto piu' raramente, una volta al giorno, però si blocca lo stesso....

Ma durante le scansioni, avg, spyware terminator hanno trovato qualche virus? Se si, l'hai eliminato\i? Se invece non ci sono stati virus, ma hai risolto (anche se in parte) il problema usando ccleaner potrebbe essere un problema del sistema operativo...qualche conflitto tra driver ad esempio!

no, non ho trovato nessun virus o roba del genere....h controllato i driver di tutto il pc sembrano essere tutto ok...

Ok, mi pronuncio anche io in merito alla faccenda...
Se lo fa con tutti i mouse avrei bisogno di sapere se attaccando oggetti tipo hd portatili e simili si presentano interruzioni nel flusso dei dati in trasferimento o nell'alimentazione allo stesso...
Come ha detto oMaRcOo, qui sembra un problema di driver del chipset e in alternativa, come suggerisce Daniell, un problema di alimentazione :sisi: ... Io avrei provaro a smontare e rimontare l'intero pc per vedere se cambiava qualcosa :sisi: ...

è iniziato a succedere circa 1 - 2 settimane fa, e il pc non ha subito alcuna modifica hardware ne da allora ne prima....

no riguardo a hd portatili ecc non succede nulla, ho appena formattato il pc passando dal 32bit al 64 e sorpresa sorpresa il mouse si blocca ancora.....

ho avuto anch'io il tuo stesso problema... il filo del mouse faceva falso contatto! ho dovuto cambiarlo :(

il mio mouse ps/2 all'improvviso si blocca ad intervalli irregolari e non si muove più anche se la luce sotto resta accesa, per farlo funzionare di nuovo devo staccarlo e ricollegarlo, ho provato un mouse usb e succede la stessa cosa...... leggevo che poteva essere colpa di un virus ma non so nient'altro.....

Quante possibilità ci sono che entrambi abbiano lo stesso problema :asd: ... Purtroppo a me non sembra problema di mouse ma di motherboard o di refresh delle porte usb... E non ho la più pallida idea del come risolverlo :nono: ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro