Il mouse più leggero possibile per ufficio/casa

Mouse

ryosuke

Un mio vecchio cablato di 83 grammi oggi ha smesso di funzionare.
Ho bisogno di un mouse quanto più confortevole possibile:
> Lo cercherei il più leggero possibile o comunque leggerissimo. Quindi ancor più leggero del mio vecchio mouse di 83 grammi. E' possibile 60 grammi?
> Non sono un esperto, ma suppongo che la mia impugnatura sia una classica Palm Grip perché appoggio interamente la mano riempiendo il palmo e le dita
> Viste le mie esigenze di leggerezza, ovviamente cablato

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
 
-->
Ultima modifica:
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Mi Piace: ryosuke
#2

ryosuke

Grazie mille!
Effettivamente questo è uno dei candidati presi in considerazione.
Ho esaminato ad esempio anche lo Sharkoon Light 200, che ha il pregio di essere più alto e potenzialmente riempire meglio la mano.

1) Secondo te ci sono differenze significative fra il gloriuos gaming model 2 e lo sharkoon light 200?
2) Se invece propendessi per un mouse dalla forma piatta e affusolata (per darti un'idea come ad esempio l'apple magic), che cosa mi conglieresti con peso intorno ai 60 grammi?
3) Esistono mouse affusolati con cavo oppure sono tutti wireless?
 
Ultima modifica:
#3

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
ryosuke ha detto:
Grazie mille!
Effettivamente questo è uno dei candidati presi in considerazione.
Ho esaminato ad esempio anche lo Sharkoon Light 200, che ha il pregio di essere più alto e potenzialmente riempire meglio la mano.

1) Secondo te ci sono differenze significative fra il gloriuos gaming model 2 e lo sharkoon light 200?
2) Se invece propendessi per un mouse dalla forma piatta e affusolata (per darti un'idea come ad esempio l'apple magic), che cosa mi conglieresti con peso intorno ai 60 grammi?
3) Esistono mouse affusolati con cavo oppure sono tutti wireless?
non credo che esistano del peso che cerchi tu e per le caratteristiche che vuoi tu
 
Mi Piace: ryosuke
#4

ryosuke

Ti ringrazio.

Vorrei chiederti un parere. In base alla tua esperienza, ammesso che sia possibile individuare una regola generale valida per tutti, fra un mouse alto sui 4 cm e uno piatto quale assicura uno stress minore sulla mano? Cioè è meglio riempire il palmo e le dita (però a costo di inarcare il polso) oppure è bene che la mano sia più distesa possibile? Quale delle due posizioni è più neutra?
 
#5

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
ryosuke ha detto:
Ti ringrazio.

Vorrei chiederti un parere. In base alla tua esperienza, ammesso che sia possibile individuare una regola generale valida per tutti, fra un mouse alto sui 4 cm e uno piatto quale assicura uno stress minore sulla mano? Cioè è meglio riempire il palmo e le dita (però a costo di inarcare il polso) oppure è bene che la mano sia più distesa possibile? Quale delle due posizioni è più neutra?
dipende da che presa hai se sei palm o claw non esiste una regola è soggettivo
 
Mi Piace: ryosuke
#6

Blitz84

ryosuke ha detto:
Un mio vecchio cablato di 83 grammi oggi ha smesso di funzionare.
Ho bisogno di un mouse quanto più confortevole possibile:
> Lo cercherei il più leggero possibile o comunque leggerissimo. Quindi ancor più leggero del mio vecchio mouse di 83 grammi. E' possibile 60 grammi?
> Non sono un esperto, ma suppongo che la mia impugnatura sia una classica Palm Grip perché appoggio interamente la mano riempiendo il palmo e le dita
> Viste le mie esigenze di leggerezza, ovviamente cablato

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
59 grammi di pura libidine:

 
Mi Piace: ryosuke
#7

Blitz84

ryosuke ha detto:
Grazie! Lo terrò a considerazione nelle mie decisioni
Io ce l'ho da un po' di mesi e mi trovo veramente benissimo!
 
Mi Piace: ryosuke
#9

densou

ryosuke ha detto:
Viste le mie esigenze di leggerezza, ovviamente cablato
Questo, per poca differenza preferibile al fratello cablato (cmq han prezzi volubili da un gg all'altro). Lo puoi cmq usare col cavo eh
 
Mi Piace: ryosuke
#10

ryosuke

@Blitz84 @densou Grazie! Sono eccellenti candidati riguardo al peso. Tuattavia sto riflettendo che, per il mio tipo di problema, anche la forma e altezza rivestano almeno un ruolo di medesima importanza.
Tempo fa provai il mouse verticale, che però peggiorò i miei sintomi perché pesa moltissimo (sui 120 grammi se non erro). Da lì ho sempre attribuito al peso il criterio cruciale per la scelta di un mouse.
Da ieri sto facendo dei confronti fra il mio vecchio mouse guasto alto 3,2 cm e un altro mouse di riserva di 4,2 cm. Inaspettatamente noto che il mouse da 4,2 cm acuisce il fastidio, non solo per il peso, ma anche per il rimpimento della mano con conseguente torsione del polso. Come lo deduco? Avverto fastidio anche semplicemente quando la mano giace ferma e immobile sul mouse.
E' una novità che sta spiazzando le mie convinzioni pluriennali.
Per questa ragione sto riflettendo seriamente di prendere un mouse basso e affusolato di circa 2,5 cm di altezza affinché il polso e la mano raggiungano una posizione più distesa e neutra possibile. In tal caso cercherei il peso più contenuto possibile fra i 60 e 70 grammi

Devo pensarci ancora un pochino.
 
Ultima modifica:
#11

densou

purtroppo la shape/forma del mouse stesso è questione molto soggettiva, per dire, non necessariamente piace una gobba accentuata a prescinder dal grip consigliato.
 
Mi Piace: ryosuke
#12

ryosuke

Forse si tratta solo di una fase transizione da un mouse all'altro e avrei bisogno solo di tempo per abituarmi. Per questo ho deciso di prendermi un pochino di tempo e valutare le cose con calma, affinché le mie esigenze si rischiarino definitivamente
 
#13

ryosuke

Cosa mi consigliereste fra hyperx pulsefire haste e razer cobra?
Ho provato solo l'hyperx e mi sembra che la posizione migliore è quella in cui le mie dita giungono all'apice superiore della rotella circa, avanzando ancora alcuni millimetri dal bordo dei tasti.

Riguardo alle dimensioni hanno la stessa altezza (38 mm); l'hyperx ha una forma più allungata mentre il cobra è 4 mm più corto, 4 mm più stretto e 2 grammi più leggero. Secondo voi è rilevante?
Cliccando qui trovate una scannerizzazione dei due mouse
 
Ultima modifica:
#14