a parte il fatto che devo ancora racimolare i soldi per il mouse :asd: torno qua per non creare un'altra discussione dato che comunque ancora non l'ho comprato il mouse. Quindi vi chiedo, il mouse della microsoft famosissimo e usato da molti progamer qual'è? Dovrebbe essere l'intellimouse giusto? A quanto lo si può trovare? E altra cosa, un mouse si può "moddare"? Tipo se io volessi cambiare il sensore con uno come quello del mamba 4g oppure volessi aggiungere i pesetti o cambiare la luce del led?
PS: parlo del mouse microsoft che si vede all'inizio del video che ho linkato nel post su.
Si, il modello è quello... Esattamente l'explorer 4.0 ... Controlla su trovaprezzi se lo fanno ancora...
Se non lo fanno, beh, sappi che Zowie ha un modello che prende come base proprio la forma di quello. Costa un bel po di più però. Ma se non erro ne hanno versioni "particolari" con sensore laser da 2000dpi ecc.
Per il modding, beh, tutto è possibile... Magari acquisti qualcosa di usato col sensore e il software che ti interessa. Bisogna solo vedere se con o senza qualche modifica il sensore, le lenti e il circuitino stampato riescono a entrare nel posto esatto in cui c'era l'altro.
Per il resto beh, la connessione essendo usb ti semplifica di molto il lavoro. Gli switch dei tasti si possono benissimo saldare eventualmente al posto degli altri, e i cavi in entrata/uscita da e verso il pc sono sempre quei 4 relativi a 5v, +, - e messa a terra... Coi colori non puoi sbagliare :asd: ...
Mmm... Mi stai mettendo anche a me strane idee in testa :asd: ...
Fisicamente in questo modo si potrebbe anche agire sulla lift-off distance mettendo uno spessore al sensore ad esempio, e rialzandolo leggermente... A meno che il circuito dell'altro non permettesse di aggiustarla via firmware (e ovviamente se prendi tutto il circuito il mouse viene rilevato come tale di qual'era l'elettronica del modello originale). Lo dico perchè cambiare sensore se le distanze sono diverse potrebbe portare problemi di tracking...
:boh: ... Insomma, tutto si può fare :asd: ...