Il Mouse Funzionava Fino A Poco Fa

Pubblicità

Ivanponza99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve
il mouse CM devastator 2 fino a poco fa funzionava sul mio pc assemblato
vado a pranzo torno accendo il pc e il mouse morto
nn fa vedere il cursore si illumina ma nn funziona
il tasto per aumentare la velocita in teoria se clicchi ti da 3 gradi di luminosita
ora invece si illumina al tocco e poi si spenge
l'ho provato sul mac e li funziona tutto alla PERFEZIONE!!!
Cosa puo essere e come lo risolvooo???
:cry::cry::cry:

hai provato ad aprire il software di gestione del mouse?

A volte quando accendo il pc il mio CM recon perde le sue impostazioni e non si muove il cursore, appena apro il programma della cooler master ritrova i suoi settaggi e funziona perfettamente.

il reso del prodotto in quanto danneggiato.

L'unica sarebbe provare a vedere se cambiando i driver dalla gestione dispositivi torna a riconoscertelo

da start cerca "gestione dispositivi" (se hai win 10 ti basta iniziare a scrivere dopo aver premuto il tasto windows)
col mouse collegato al pc vedi se nell'elenco che ti apparirà in finestra hai "dispositivo sconosciuto"
altrimenti dovresti averlo alla voce "mouse e altri dispositivi di puntamento"
E lì cliccando sul mouse col destro gli dai "aggiorna driver" potresti anche provare a selezionare manualmente dei driver predefiniti andando a tentativi finché non becchi quello compatibile (mi era capitato anche questo con un altro mouse tempo fa e così risolsi)

Questa sera provo a farlo
Amche se fino a poco prima funzionava e provando sul mac funziona lo stesso
Nn penso sia rotto
Forse come dici tu si sono tolti i driver

È sicuramente un qualche tipo di software o driver che da fastidio al mouse, visto che durante il boot funziona regolarmente (come hai appunto detto funziona nel bios), ma una volta avviato windows non funziona. Molto probabilmente anche avviandolo in modalità provvisoria il mouse funzionerà correttamente.

Ti viene in mente qualche software strano o comunque legato all'hardware (ergo anche driver) che hai installato no aggiornato di recente?

Prova anche semplicemente a cambiare porta USB ( e tipo, ergo se ora sei su una USB 3.0 prova una 2.0)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro