Il monitor si oscura

Pubblicità

Brunilde

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! :) Il mio portatile è un Asus A3500E e l'ho acquistato nel dicembre 2005; da un po' di giorni sto riscontrando dei problemi...Dopo essere andato in standby (magari quando lo lascio acceso senza utilizzarlo) il monitor si oscura ma nel momento in cui tocco il touchpad per riprendere il lavoro il monitor resta nero (anche se si intravede la luce) e non si riprende più.Tutto il resto continua a funzionare perfettamente (internet ecc..).Sono costretta quindi a spegnere il computer col tasto di accensione perchè nn posso più visualizzare nulla.Una volta spento e riavviato torna tutto come prima.Ho telef al num assistenza dell'asus ma mi hanno suggerito semplicemente di togliere la batteria e schiacciare per 10 volte il tastino apposito.Nonostante tutto il problema nn si è risolto.Dicevano che si trattava semplicem di una questione di sovraccarico di alimentazione!!!Premetto che purtroppo nn sono esperta e vorrei tanto capire di che probl si tratta e perchè si verifica dopo lo standby:boh: ...Se qualcuno potesse darmi un suggerimento ne sarei molto grata,non so a chi rivolgermi:(
 
beh, quando il mio nb va in stand by, basta ke premo 1 volta il pulsante d accensione e riparte il desktop.... cioè nn serve a nulla toccare il touch pad ( almeno x il mio è così)
 
Ciao! Beh,prima solo toccando il touchpad si ripristinava subito...Ho provato anche ad abbassare e rialzare lo schermo ma niente...Gli altri sostengono che sia un probl di monitor ma non sono affatto convinta.Ieri poi ho fatto una prova,xchè ho riflettuto sul fatto che questi problemi sono sorti quando ho messo un nuovo screensaver; ho rimesso lo screensaver consueto e sembra che il problema non sussista più! Ma nn voglio cantare vittoria...Graziexla risp,cmq,se dovesse ripresent il probl proverò a schiacciare una volta il tasto di accensione come suggerisci tu;)
Brunilde
 
Non sarebbe male anche un aggiornamento al bios...
Quello non nuoce mai...anzi....:ok:
 
AmOk ha detto:
Non sarebbe male anche un aggiornamento al bios...
Quello non nuoce mai...anzi....:ok:
Purtroppo il problema persiste...anzi,adesso mi capita anche durante l'utilizzo...come si effettua l'aggiornamento del bios?
 
Brunilde ha detto:
Purtroppo il problema persiste...anzi,adesso mi capita anche durante l'utilizzo...come si effettua l'aggiornamento del bios?

per l'aggiornamento del bios devi scaricare eventuali nuove versioni dal sito asus, di solito per i notebook si avviano sotto windows e il bios vien flashato durante il riavvio. può risultare molto utile a volte (specie se non l'ho hai mai fatto).

ultima cosa, c'è una remota possibilità che l'aggiornamento fallisca, informati sulle cose da fare in questa remota possibilità. il pc potrebbe essere inutilizzabile :)

scusa inoltre la domanda, ma è davvero necesario questo stand-by? :)
 
ryu ha detto:
per l'aggiornamento del bios devi scaricare eventuali nuove versioni dal sito asus, di solito per i notebook si avviano sotto windows e il bios vien flashato durante il riavvio. può risultare molto utile a volte (specie se non l'ho hai mai fatto).

ultima cosa, c'è una remota possibilità che l'aggiornamento fallisca, informati sulle cose da fare in questa remota possibilità. il pc potrebbe essere inutilizzabile :)

scusa inoltre la domanda, ma è davvero necesario questo stand-by? :)
Ciao! Lo stand-by subentra naturalmente dopo diverse ore di inutilizzo.In che senso dici "è necessario?".Adesso sto provando ad utilizz il notebook senza batteria,xchè molti credono nn sia un probl relativo a monitor o scheda video,bensì a sovraccarico di alimentazione.Per ora il probl nn si sta più verificando...Se dovesse accadere anche dopo aver adottato questa misura,mi converrà spedirlo al centro assistenza. Ultimanente il monitor si oscurava improvvisam anche durante l'utilizzo,dopo pochi minuti che avevo acceso il computer.Era come se andasse in risparmio energetico ma escludo questa possibilità.Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios ho un po' paura,xchè so che comporta un certo rischio...
 
Brunilde ha detto:
Ciao! Lo stand-by subentra naturalmente dopo diverse ore di inutilizzo.In che senso dici "è necessario?".Adesso sto provando ad utilizz il notebook senza batteria,xchè molti credono nn sia un probl relativo a monitor o scheda video,bensì a sovraccarico di alimentazione.Per ora il probl nn si sta più verificando...Se dovesse accadere anche dopo aver adottato questa misura,mi converrà spedirlo al centro assistenza. Ultimanente il monitor si oscurava improvvisam anche durante l'utilizzo,dopo pochi minuti che avevo acceso il computer.Era come se andasse in risparmio energetico ma escludo questa possibilità.Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios ho un po' paura,xchè so che comporta un certo rischio...

intendevo proprio di disabilitare lo standby e magari dirgli di non spegnere mai il monitor (io come vedi ho selezionato una certa quantità di minuti, tu potresti mettere "mai")

ciao :)

 
Si',avevo pensato ti riferissi alla disattivazione dello stand-by.Una volta provai ad eliminare screen-saver e tutto il resto e infatti nn ebbi nessun problema. Ma dopo qc giorno il problema si ripresentò anche durante l'utilizzo,mentre navigavo in internet.Vorrei almeno individuare dov'è il probl prima di spedirlo in assist.Come ho già detto adesso lo sto utilizzando senza batteria,e vediamo cosa accade... Grazie per l'aiuto ;-) P.S. Cosa ne pensi dell'eventualità che possa dipendere dalla batteria?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top