DOMANDA Il mondo dell'overclock dopo un delid

Pubblicità

Angus_MacGyver

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
Ciao a tutti.
Dopo aver effettuato un delid al mio i7 6700k sono entrato nel mondo dell'overclock!
Sono riuscito a portare questa cpu a 4.6ghz con vcore a 1.375 su una scheda madre Asrock K6 z170.
Con Dissipatore corsair h100i v2 raggiunge queste temperature:
Modalità Bilanciato 84,°C
Modalità Prestazioni con pompa e ventole al max 74,°C

Secondo voi sono arrivato al limite oppure posso spingerlo ancora di più?
Posso arrivare a 4.8 ghz? Con quale vcore?

P.S. Ho eseguito stress test e benchmark con Intel(R) Extreme Tuning Utility.

Sei stabile usando quel tool ? comunque la pompa deve girare sempre al massimo altrimenti la rompi, sei al limite con il vcore 1.375 è già il massimo in daily che puoi tenere

Sei stabile usando quel tool ? comunque la pompa deve girare sempre al massimo altrimenti la rompi, sei al limite con il vcore 1.375 è già il massimo in daily che puoi tenere
ah ok ma ho visto gente che fa arrivare il vcore a 1.4 per oc a 4.9.... possibile? Ma la pompa se gira al massimo non si rompe prima? Se non sbaglio era un problema che avevano tutti i dissipatori a liquido della vecchia generazione...

Si con Intel(R) Extreme Tuning Utility va bene.

ah ok ma ho visto gente che fa arrivare il vcore a 1.4 per oc a 4.9.... possibile? Ma la pompa se gira al massimo non si rompe prima? Se non sbaglio era un problema che avevano tutti i dissipatori a liquido della vecchia generazione...

Di solito si usa intel burn test, ma se sei stabile va bene cosi, no per la pompa in realtà è l'esatto contrario è molto delicata alle variazioni di rpm a furia di aumentare e diminuire si cuoce e questo vale per tutte le pompe, devonos tare sempre costanti che sia minimo o massimo e mai variare quindi a sto punto meglio sempre in full

Concordo e quoto kurosaki, le pompe per dare massimo rendimento e quindi spingere più liquido devo essere settate sempre al massimo.
Quindi da Corsair Link imposta la pompa a performance e lasciala perennemente così

Di solito si usa intel burn test, ma se sei stabile va bene cosi, no per la pompa in realtà è l'esatto contrario è molto delicata alle variazioni di rpm a furia di aumentare e diminuire si cuoce e questo vale per tutte le pompe, devonos tare sempre costanti che sia minimo o massimo e mai variare quindi a sto punto meglio sempre in full
Grazie mille a entrambi per aver risposto. Ok. Ma passando all'overclock non posso salire di +? Ho visto gente portare il vcore a 1.420 addirittura...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro