PROBLEMA Il modem non rileva la scheda ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bazzoman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!vi spiego il mio problema. L'altro giorno la mia ragazza ha comprato un sony vaio SVE1512C6EW (s.o. windows 8), è venuta da me per installare dei programmi scaricati da internet e il pc non ha dato nessun problema nel connettersi ad internet sia tramite wifi che tramite ethernet. Oggi lei ha provato ad installare il modem "netgear n150 wireless adsl2+ modem router dgn1000" ma durante il processo di installazione compare una finestra in cui si dice che l'adattatore ethernet è disattivo oppure sul computer non è installato (ha provato a connettersi anche tramite wifi e comunque ha solo un accesso limitato senza connessione internet). Dalla gestione dispositivi nel pannello di controllo nella sezione scheda di rete compaiono queste voci:
- Dispositivo bluetooth (personal area network)
- Dispositivo bluetooth (RFCOMM protocollo TDI)
- Qualcomm Atheros AR9485WB-EG wireless network adapter
- Realtek PCIe GBE family controller
- scheda di rete debug kernel microsoft
e tutte quante funzionano correttamente e i driver sono aggiornati. Andando in centro connessione di rete sia la scheda ethernet che la scheda wifi sono abilitate e quando collego il pc al modem in entrambi i casi sono funzionanti. Non capisco quindi perché mi compaia quella finestra durante l'installazione e non riesca ad installare il modem.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio in anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro