Il mistero dell'AUDIO FANTASMA su notebook Asus L2D

Pubblicità

oldboy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un notebook Asus serie L2000 (modello L2D) dove, secondo la gestione periferiche ed i test audio, tutto funziona perfettamente; in realtà un...piccolo difetto ce l'ha: NON EMETTE ALCUN SUONO!!!! :toccato: E' completamente muto, tranne quando si ascolta un cd a computer spento (ma in questo caso credo che entri in gioco il chip specifico del lettore cd, che quindi non c'entra con la scheda sonora). Quando il portatile è acceso, è impossibile sentire qualsiasi cd o qualsiasi file musicale, sia dalle cassa sia con le cuffie attraverso l'uscita audio.
Ho provato inutilmente ad aggiornare il bios ed i driver della scheda audio.
Quale può essere la causa? o almeno il modo per trovarla? Esistono dei programmi di checkup più affidabili e realistici rispetto a quelli di Windows?
Quale può essere la soluzione, evitando spese esagerate in un centro di assistenza?
Sono graditi anche eventuali istruzioni su come smontare la scheda audio, se qualcuno fosse al corrente della modalità di smontaggio di questo modello.
Le caratteristiche: Windows XP pro, scheda audio , processore AMD Athlon XP 1600+, scheda sonora SiS 7018.
Grazie per aver dedicato la vostra attenzione a questo annuncio. Tommy ;)

E' una cosa stupida e non credo sia il tuo caso ma tanto per provare, sei sicuro che il volume non sia al minimo?
Nel mio asus non c'è la rotellina del volume e per alzare o abbassare devo premere Fn+F11/F12 oppure dal controllo volume di windows, ovviamente a computer acceso.

La tua osservazione non è fuori luogo, ma in questo caso avevo già provato ad alzare il volume sia tramite la rotellina (che in questo notebook è presente) sia tramite il software. Grazie per il tuo gentile intervento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro