Il mistero della DisplayPort e dei condensatori

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mase

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,
posseggo un ASUS MG248Q e ho riscontrato un problema di assenza segnale solamente quando collegato al pc tramite DisplayPort. È un problema che si è presentato un paio di volte e cercando disperatamente in rete ho scoperto che per risolvere bisogna spegnere il monitor, staccare il cavo di alimentazione dal monitor (non la presa di corrente), attendere un paio di minuti e poi ricollegare il tutto. Effettivamente funziona e a quanto ho letto, bisogna fare questo per far scaricare i condensatori.
La mia domanda è: Perché succede? Perché il problema c’è solo con la DisplayPort? È un problema comune o del/dei monitor ASUS?
Illuminatemi

Togliendodli completamente la corrente (anche quella dei condensatori) e' semplicemente un modo per resettare il monitor. Perche' ti fa l'errore? non lo so, probabilmente si ricorda l'ultima connessione

non ho capito perché scollegando il cavo corrente dal monitor per qualche minuto il problema dovrebbe fixarsi. avete qualche altra informazione su questo problema, e più specificamente col cavo display port che smette di funzionare.

non ho capito perché scollegando il cavo corrente dal monitor per qualche minuto il problema dovrebbe fixarsi. avete qualche altra informazione su questo problema, e più specificamente col cavo display port che smette di funzionare.
Questa discussione risale a dicembre del 2018, dopo tutto questo tempo difficilmente otterrai una risposta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro