Il mistero del Vaio VGN-NR21M

Pubblicità

oressac

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,

Sono recentemente entrato in contatto (:skept:) con un Vaio VGN-NR21M si comporta stranamente :oogle:
Sintomi:

L'ho acceso, e mi sono accorto che dei 2 Gb di ram ne rileva solo 1, ho pensato che si fosse semplicemente bruciato un blocco.
Cosi' ho:

Smontato un blocco, il pc non parte;
Spostato la prima ram dallo slot 1 allo slot 2, il pc nn parte;
Sostituito il primo blocco di ram con quello che avevo tolto, il pc nn parte;
Spostato la ram dallo slot 2 allo slot 1, il pc nn parte;
Reinserito la 1 ram nello slot 2; il pc parte ma rileva una sola ram;

:cav:

Ho pensato che forse il bios fa un check su entrambi gli slot prima di avviarsi e se ne trova uno vuoto da errore.

In ogni caso ho cercato di installare Windows 7 ma il lettore DVD non legge il disco di Windows.. Tramite il sistema operativo ho fatto altri test sul lettore e non legge nessun tipo di DVD. Il mistero si infittisce :look: .

Cosi ho provato ad installare una copia di Xp, ma nel setup mi dice che non rileva Hd, il che e strano xke il bios lo rileva, e la copia di vista installata gira senza il disco di boot di Xp. :look:

Qualcuno ha qualke idea su cosa questo pc abbia O.o'?
Vi prego non ditemi che è la scheda madre.

ciao

mmm...avevo un problema simile col lettore dvd del mio fisso...semplicemente sono alcuni dvd che non gli vanno bene :P...prova con un altro dvd masterizzato con nero(sempre se hai win7 originale...in quel caso -.-)...per il fatto di xp potrebbe essere la mancanza dei driver sata che dovresti scaricare prima dell'installazione e integrarli nel cd di xp(per la guida basta che cerchi su gogolo)...per la ram sembra da come lo hai descritto che 1 banco sia bruciato!ora non vorrei averti detto qualche fesseria(quindi aspetta qualche parere di un utente piu esperto)ma penso che sia "tutto" qui

mmm...avevo un problema simile col lettore dvd del mio fisso...semplicemente sono alcuni dvd che non gli vanno bene :P...prova con un altro dvd masterizzato con nero(sempre se hai win7 originale...in quel caso -.-)...per il fatto di xp potrebbe essere la mancanza dei driver sata che dovresti scaricare prima dell'installazione e integrarli nel cd di xp(per la guida basta che cerchi su gogolo)...per la ram sembra da come lo hai descritto che 1 banco sia bruciato!ora non vorrei averti detto qualche fesseria(quindi aspetta qualche parere di un utente piu esperto)ma penso che sia "tutto" qui
Per quanto riguarda il lettore, ho fatto piu test con diversi dvd, non ne legge nessuno :O (ho fatto test su dvd - RW -r ect) il lettore dovrebbe supportarli tutti .
Per quanto riguarda i driver SATA dici una sacrosanta verità :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro