Salve a tutti,
Sono recentemente entrato in contatto (:skept:) con un Vaio VGN-NR21M si comporta stranamente :oogle:
Sintomi:
L'ho acceso, e mi sono accorto che dei 2 Gb di ram ne rileva solo 1, ho pensato che si fosse semplicemente bruciato un blocco.
Cosi' ho:
Smontato un blocco, il pc non parte;
Spostato la prima ram dallo slot 1 allo slot 2, il pc nn parte;
Sostituito il primo blocco di ram con quello che avevo tolto, il pc nn parte;
Spostato la ram dallo slot 2 allo slot 1, il pc nn parte;
Reinserito la 1 ram nello slot 2; il pc parte ma rileva una sola ram;
:cav:
Ho pensato che forse il bios fa un check su entrambi gli slot prima di avviarsi e se ne trova uno vuoto da errore.
In ogni caso ho cercato di installare Windows 7 ma il lettore DVD non legge il disco di Windows.. Tramite il sistema operativo ho fatto altri test sul lettore e non legge nessun tipo di DVD. Il mistero si infittisce :look: .
Cosi ho provato ad installare una copia di Xp, ma nel setup mi dice che non rileva Hd, il che e strano xke il bios lo rileva, e la copia di vista installata gira senza il disco di boot di Xp. :look:
Qualcuno ha qualke idea su cosa questo pc abbia O.o'?
Vi prego non ditemi che è la scheda madre.
ciao
Sono recentemente entrato in contatto (:skept:) con un Vaio VGN-NR21M si comporta stranamente :oogle:
Sintomi:
L'ho acceso, e mi sono accorto che dei 2 Gb di ram ne rileva solo 1, ho pensato che si fosse semplicemente bruciato un blocco.
Cosi' ho:
Smontato un blocco, il pc non parte;
Spostato la prima ram dallo slot 1 allo slot 2, il pc nn parte;
Sostituito il primo blocco di ram con quello che avevo tolto, il pc nn parte;
Spostato la ram dallo slot 2 allo slot 1, il pc nn parte;
Reinserito la 1 ram nello slot 2; il pc parte ma rileva una sola ram;
:cav:
Ho pensato che forse il bios fa un check su entrambi gli slot prima di avviarsi e se ne trova uno vuoto da errore.
In ogni caso ho cercato di installare Windows 7 ma il lettore DVD non legge il disco di Windows.. Tramite il sistema operativo ho fatto altri test sul lettore e non legge nessun tipo di DVD. Il mistero si infittisce :look: .
Cosi ho provato ad installare una copia di Xp, ma nel setup mi dice che non rileva Hd, il che e strano xke il bios lo rileva, e la copia di vista installata gira senza il disco di boot di Xp. :look:
Qualcuno ha qualke idea su cosa questo pc abbia O.o'?
Vi prego non ditemi che è la scheda madre.
ciao