DOMANDA IL MISTERO DEL RECUPERO DATI... DI CHI FIDARSI??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

websniper73

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24

IL MISTERO DEL RECUPERO DATI...

Ci possiamo fidare delle società di recupero??

Quanti di voi si sono trovati davanti a perdita dei dati, per le ragioni più strane! cadute improvvise degli hard disk, caffè sul vostro portatile oppure quegli inspiegabili messaggi simpaticissimi di windows ("Formattare il supporto??") :shock:

Anche per i telefoni smatphone che oggi sono diventati dei veri portafogli, pieni di dati importanti!!

Altri sicuramente hanno incontrato problemi molto più gravi.

Qui entrano in gioco le società di recupero dati;

Si trovano in rete moltissime aziende, navigando se ne trovano di mille tipi, ogniuna con prezzi e caratteristiche diverse..

Ma di quale possiamo fidarci?? Quale è veramente professionale??

Appunto spero che qualcuno di voi utenti possa darmi dei consigli, esprimere le vostre opinioni e raccontare le vostre esperienze. Sperando che questa discussione possa far uscir fuori dalla giungla della rete delle aziende serie, per non andare incontro all'ennesima truffa online...

Sicuramente non cercando il massimo risparmio !

Gli interventi in camera bianca, sono costosissimi, se una ditta ve lo propone a 100 euro, sotto c'e il trucco...

Cercare ditte con una storia consolidata alle spalle, verificabile dalla partita iva, dovrebbe porre il cliente in una situazione traquilla !

Ciao, sono daccordo con gd350turbo. Quando cerchi un centro data rescue controlla che ci siano dei feedback di altri clienti, possibilimente firmati e non con nomignoli, magari anche contattabili in qualche modo. Insomma devi cercare in giro per conoscere la reputazione.

Ho fatto una ricerca, e le più quotate sembrano essere:

Savedata
Ontrack Recovery
Recovery Italia

qualcuno ha avuto un esperienza con queste società?

Nessuna esperienza personale.

So soltanto che costano molto, e che in Italia ce ne sono poche.

Ciao,in azienda da me per recuperare un vecchio database si sono rivolti a recovery italia che come puoi vedere qui Recupero dati Camera Bianca possiede anche una camera bianca che sembra sia fondamentale per effettuare operazione che richiedono l'apertura dell hard disk e secondo me è anche un po' il metro di misura per vedere se un azienda è professionale o meno,anche kroll ontrack sembra sia una delle piu affermate e anche loro dispongono di camera bianca,c è da dire pero' che ci sono anche molte altre aziende emergenti che propongono prezzi molto interessanti (purtroppo il recupero dati è molto costoso,si superano anche 1000 euro!!),che magari si rivolgono per lavori piu complessi ad aziende piu esperte come quelle citate precedentemente,con qui hanno accordi economici che rendono il prezzo piu basso...anche qui non è detto magari che si riesca a risparmiare qualcosa ottenendo lo stesso risultato,ma questo dipende sempre dalla serietà e organizzazione di quest'ultime.

Ovviamente dipende, se vai verso le aziende più famose sei più "sicuro" (non è mai detto come con qualsiasi altra cosa..) ma questa sicurezza la paghi di più xD Se invece cerchi l'occasione rischi di andare incontro ad una fregatura o invece di risparmiare qualcosa. Non so essere d'aiuto in quanto non ho mai (per fortuna) avuto bisogno di cose simili ;-)

Grazie delle risposte ragazzi!
sarebbe bello fare una classifica di esperienze per ogni azienda.. spero che si continuino a scrivere su questa discussione le vostre esperienze.

Ciao, io ho avuto un bel rapporto con SOS recupero dati, che mi hanno recuperato un disco mio con all'interno 6 anni di ricordi!!!! mi hanno recuperato tutto e a una cifra umana, molto inferiore rispetto alle altre 2 aziende che avevo contattato

Grazie delle risposte ragazzi!
sarebbe bello fare una classifica di esperienze per ogni azienda.. spero che si continuino a scrivere su questa discussione le vostre esperienze.

Se un azienda ha un dipartimento IT serio, non dovrebbe mai avere bisogno del servizio recupero dati. :)

Buongiorno a tutti. Sono un rivenditore Hw/Sw e propongo ai miei clienti anche il servizio di recupero dati di Aesse Service Srl. Volevo solo segnalare questa azienda con cui la mia società e molti miei colleghi, collaboriamo da anni. Dalla mia esperienza con loro posso solo dire che risultano essere molto seri e professionali e i costi sono accettabili e certamente non esosi come quelli di alcune aziende non Italiane. Aesse è Italiana, svolge le lavorazioni tutte presso i suoi laboratori, non si avvale di laboratori esteri e posseggono delle cappe a flusso laminare orizzonatale ISO5 (Nel loro sito sono descritte e visionabili). Principalmente sono distributori del servizio di recupero dati per rivenditori, ma anche i privati possono rivolgersi a loro. Il loro sito è molto chiaro e in caso di ulteriori informazioni o chiarimenti, telefonicamente sono sempre stati molto disponibili e professionali. Il loro listino prezzi è pubblico sul sito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro