Il mistero dei caricabatterie...per me

Pubblicità

Limited Edition

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve a tutti,
ho 2 cellulari, due cuffie tipo airpod o come si scrive, smartwatch e altre cose ricaricabili.
Specialmente gli smartphone hanno il loro caricabatterie, e uso sempre quello motorola che credo sia potente per il motorola
e quello samsung (vecchiotto) per il samsung a21s (che genio eh). per lo smartwatch ne uso uno di quelli vecchi tanto carica in poco tempo.
Volevo chiedervi la validità di quelle station usb, se fidarsi o meno, ho anche un aggeggio lcd usb che restituisce dei valori, troppi per me.
La domanda è: ma queste stazioni di ricarica ricaricano in maniera adeguata? O tendono a rovinare le batterie?
Meglio continua re ad usare 4/5 caricabatterie differenti?

ok, sono i classici caricatori multi presa, funzionano bene se sono buoni e si adattano in base alla corrente che il device richiede, io ne ho uno da ormai 6 anni, che carica smartwatch, tablet e telefoni
se vuoi andare sul sicuro, non prendere marche sconosciute, ma vai su anker

Sono degli alimentatori, quelli Quick charge o PD hanno la possibilità di essere pilotati su diverse tensioni tramite i fili dati della connessione USB. Il controllo della carica è nel telefono o nel box delle cuffie.
Puoi anche collegare una USB femmina ad un alimentatore comune regolabile che può erogare 100A, lo setti a 5V e la batteria si ricarica come se fosse collegata ad un caricatore da telefono con uscita 5V assorbendo la corrente che gli serve.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro