Il mio Xiaomi Mi 11 Lite 4g non si accende più!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pakotamimmo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Buonasera ragazzi, come si evince dal titolo, il mio Xiaomi Mi 11 Lite 4g non si accende più da ieri sera. Ho provato a premere il tasto accensione + volume su, poi con volume giù, insomma tutte le combinazioni, con il cavo attaccato alla corrente, senza cavo...nulla da fare. Non ha preso ne botte, ne acqua, ho questo problema da mesi, ma ben o male riuscivo sempre a riaccenderlo, adesso invece non più. Esiste qualche software da PC, qualcosa da installare nella SD card, qualsiasi cosa...vi prego sono disperato. Grazie in anticipo a chi mi può dare una mano :(

Non esistono. E non puoi estrapolare files dallo smartphone se lo smartphone e' rotto o morto. Le app che ti promettono il recupero dati con telefono rotto o morto sono tutte fanfaluche. Lo smartphone ha bisogno di essere acceso per poter dare il consenso di una connessione cablata col pc.

L'unica cosa che puoi fare e' portarlo a riparare e vedere cosa ha che non va. Magari e' solo la batteria andata nel migliore delle ipotesi.

Se lo fai riparare direttamente da Xiaomi, questi sono i costi fuori garanzia. E non includono spedizione ed ispezione che dovranno essere sommati separatamente https://www.mi.com/it/service/support/materialprice.html

Altrimenti vi e' il solito riparatore cinese sotto casa.

Ti consiglierei di evitare riparazioni fai da te, se non sai cosa esattamente si e' danneggiato. Perche' rischieresti di fare ancora piu' danni.

Quindi non c’è nulla da fare..? Vorrei recuperare almeno foto e video ricordo…se lo mando alla Xiaomi in assistenza, resettano tutto :(

Ciao, anch'io ho avuto questa stessa brutta esperienza qualche giorno fa.
Non stavo usando il cellulare e quando ho provato ad accenderlo non ha funzionato, anche tenendo premuto il tasto.
Il problema allo schermo lo avevo riscontrato più volte anche in passato ma dopo pochi minuti tornava funzionante.
Per assurdo a me è successo tutto ciò a due mesi dalla scadenza della garanzia obbligatoria di due anni.
Portandolo da un riparatore che sul sito xiaomi era definito come "convenzionato"; anche se parlando con lui ha dichiarato che si è allontanato volutamente qualche anno fa da xiaomi perché gli arrivavano di continuo problemi poco fuori garanzia misteriosi, che per xiaomi erano a sue spese gestirli...
Il signore, gentilmente, ha fatto alcuni test per la batteria e non aveva alcun problema a caricarsi, ed era pure carica. Lo schermo zero problemi, mai bagnato il telefono. Il problema potrebbe essere alla scheda madre secondo il signore dell'assistenza.

Io fortunatamente avendo backup non ho il problema di recuperare dati; però sono arrivato a leggere questa pagina cercando se qualcuno ha avuto esperienze simili alle mie e vedo che non sono l'unico...
Problemi allo schermo, al sensore di prossimità delle chiamate, problemi alle chiamate stesse, leggendo vari forum scopro che sono comuni a tanti possesori di xiaomi mi 11 lite.

I problemi di chiamate e sensore di prossimità sono la stessa cosa, di problemi allo schermo se non che ci sono 2 produttori differenti io non ne ho presenti su Mi 11 Lite 4G che comunque rispetto alle sue varianti 5G non è nemmeno una scheggia.

La frase sui problemi fuori garanzia degli Xiaomi è un po' fatta, potrebbe essere su svariati modelli come non. Inoltre posso assicurare che se cerchi problemi per un telefono online che abbia venduto almeno un po', ne troverai per qualsiasi device. Magari non al sensore di prossimità che è tipico di Xiaomi.

Però, intendiamoci, se un problema così grave lo dava da mesi, tralasciando che lo si poteva portare a far vedere mesi fa, si sarebbe sicuramente dovuto fare un backup mesi fa, dato che non costava nulla se non un po' di tempo.

Per l'assistenza Xiaomi non ho esperienza diretta ma da indiretti so che formattare è una cosa che fanno spesso e non sono sempre correttissimi. Se non è più in garanzia lo porterei da un qualche riparatore terzo anche solo per capire se è in grado di capire il problema o meno: se la scheda madre è fritta al 90% i dati non sono recurepabili o comunque se anche il chip di memoria fosse integro non costerebbe poco nè chiunque sarebbe in grado di farlo, essendo tutto crittato al giorno d'oggi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro