DOMANDA IL MIO SSD ARRIVA A 27 gradi ...è Normale?

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
82
Punteggio
100
Ciao a tutti

Ho un SSD Samsung 840 pro da 128 gb

ho notato che con il primo caldo la temperatura arriva a 27 gradi..Nella mia stanza ce ne sono 25...mi chiedevo.. E' NORMALE?

Ho nel case anche un HDD WD CAVIAR BLACk da 1 TB che raggiunge i 31.

Magari la mia domanda è banale ma volevo essere sicuro...ho letto che gli SSD non vanno daccordo con il caldo...

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi levano questo dubbio :)

A presto :)

Un ssd non è raffreddato quindi sta a temperatura ambiente, nell'ssd ci passa corrente che genera calore ed ecco il 27°C ;) temperature normalissime

Un ssd non è raffreddato quindi sta a temperatura ambiente, nell'ssd ci passa corrente che genera calore ed ecco il 27°C ;) temperature normalissime

ok grazie :) ma quello che mi chiedevo io è che la mia mansarda fa abbastanza caldo in estate e se l'ssd mi arriva anche a 30 ° si danneggia?

ho sentito dire che non sopportano il caldo :)

grazie mille :)

ok grazie :) ma quello che mi chiedevo io è che la mia mansarda fa abbastanza caldo in estate e se l'ssd mi arriva anche a 30 ° si danneggia?

ho sentito dire che non sopportano il caldo :)

grazie mille :)

se vai sul sito del produttore puoi vedere le temperature di esercizio sul quale le unità ssd riescono ad operare in piena tranquillità (sono quelle per tutti gli ssd grosso modo)

MZ-7PD128 - SPECIFICHE | SAMSUNG

Paragrafo "Ambiente" sul fondo pagina. Come puoi bene vedere, hanno un range talmente ampio che sarà estremamente difficile incappare in problemi di temperature.

Ciao a tutti

Ho un SSD Samsung 840 pro da 128 gb

ho notato che con il primo caldo la temperatura arriva a 27 gradi..Nella mia stanza ce ne sono 25...mi chiedevo.. E' NORMALE?

Ho nel case anche un HDD WD CAVIAR BLACk da 1 TB che raggiunge i 31.

Magari la mia domanda è banale ma volevo essere sicuro...ho letto che gli SSD non vanno daccordo con il caldo...

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi levano questo dubbio :)

A presto :)

ciao. ecco qui

gradi 840 pro.webp

qui era sotto sforzo. vedi quindi che è normalissimo. tranquillo. ciaooo

Come fate a rilevare le temperature degli hd ?

prendi il termometro per la febbre... lo appoggi gentilmente all'hard disk e.... :lol:

ma noooooooo scherzooo :D

con le utility che riescono a leggere i dati s.m.a.r.t. contenute negli hard disk.

per esempio crystal disk info oppure hd tune pro o molti altri.

ricorda che nel bios però gli attributi s.m.a.r.t. devono essere attivati !! :ok:

ciaooo

quoto, con le utility :)

- - - Updated - - -

67368d1372621370t-il-mio-ssd-arriva-27-gradi-e-normale-gradi-840-pro.jpg

Vedi che hai un problema con l'ssd, il programma non ti porta il regime di rotazione :D :D forse si sta rompendo :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro