il mio sistema è stabile o no con un'ora di test?

Pubblicità

Cosimo-

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
53
Basta un test di un ora per stabilire con OCCT se il sistema sia stabile o no?

Le temperature a metà test erano 53 gradi per il primo processore e 47 per il secondo processore(ho un e8500)..sono accettabili?
ps:come mai il primo processore scalda di più del secondo:boh:?
Grazie

oddio. per testare davvero la stabilità servirebbero almeno 3 o 4 ore ma di prime95 (il blend test che testa anche le ram) e poi è normale che ci sia qualche grado di differenza tra i due core.

PERCHE' torturate il vostro PC cosi'?
Bastano 10 minuti con intelburntest e voi state li' a fare ore di test.
Scaricati intelburntest e se passa 6 cicli vuol dire che e' stabile.

questo non lo so. io l'intel burn test non l'ho nemmeno scaricato (si lo so devo scaricarlo)

Quoto, però con almeno 10 o più cicli. ;)

Sinceramente credo che 10 giri di IBT lo torturino ancora di più :lol:

questo non lo so. io l'intel burn test non l'ho nemmeno scaricato (si lo so devo scaricarlo)

Io preferisco usare IBT per la stabilità e prime95 per le temperature, quelle del burn test sono troppo irreali :asd:

ok ma con IBT 6 cicli io non ho mai avuto problemi....di solito se il procio e' instabile il sistema cede entro il 3 giro di IBT.
Inoltre ricordo che con Prime95 non mi diceva mai errore in 2 ore circa ma era instabile lostesso

Sinceramente credo che 10 giri di IBT lo torturino ancora di più :lol:

Io preferisco usare IBT per la stabilità e prime95 per le temperature, quelle del burn test sono troppo irreali :asd:

Quoto, anche io procedo in quel modo e mi sono sempre trovato bene.
A volte (con particoalri settaggi), su 10 cicli 1-2 falliscono (ecco perché sono per più cicli di test, per quei pochi minuti in più). :)

diciamo che x affermare che un sistema e rock solid deve superare tutti e 10 i testpoi x le temp il iscorso e questose con intel burn test nnsupero i 70 gradi vuol dire che anche nel peggiore dei casi la mia cpu sta al frescodiciamo che tra la temp massima raggiungiubile aprendo di tutto e l'ibt ci sono 5 gradi di scartoquindi x un utilizzo pesante e che dura ora meglio nn superare i 70 gradi con ibt

diciamo che x affermare che un sistema e rock solid deve superare tutti e 10 i testpoi x le temp il iscorso e questose con intel burn test nnsupero i 70 gradi vuol dire che anche nel peggiore dei casi la mia cpu sta al frescodiciamo che tra la temp massima raggiungiubile aprendo di tutto e l'ibt ci sono 5 gradi di scartoquindi x un utilizzo pesante e che dura ora meglio nn superare i 70 gradi con ibt

Questo discorso è molto relativo, IBT può far scaldare una CPU anche di 20°C in più rispetto a prime95, infatti io con IBT arrivo anche a 75°C se non ricordo male, con prime95 massimo 62-63, ma nell'uso quotidiano sta sotto i 38, e giocando a GTA (credo sia il gioco che ho che stressa di più la cpu) fa massimo 49°C

:sisi:

oddio. per testare davvero la stabilità servirebbero almeno 3 o 4 ore ma di prime95 (il blend test che testa anche le ram) e poi è normale che ci sia qualche grado di differenza tra i due core.

3-4-5-6-7 h di Prime95 o orthos non servono a nulla, serve Intel Burn Test 5/6 test sono + ke sufficienti....

io la misuro cosi. perchè cosi sono sicuro.

Si è molto + sicuri con IBT!:P:P:P

quoto su quanto detto su IBT, è semplicemente fantastico come tester :D
poi i cicli...l'importante che siano sopra i 5, se qualcuno vuoel farne di più è solo per sicurezza (io ne faccio 12 di solito)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro