Il mio Secondo Smartphone (4 anni dopo)

Pubblicità

Arfonsino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti raga!

Sono partito anni or sono con un Galaxy S (all epoca era il top del top, che goduria). Ora, mi rendo conto che il prodotto è decisamente sorpassato. Lo cambio per esigenze piuttosto concrete (mi rendo conto che rispetto ad amici che hanno il galaxy s3 o s4, è naturalmente una lumaca. Idem per il GPS che non è mai stato molto affidabile. In tutti questi anni si e no sono riuscito ad usarlo correttamente mezza volta mentre vedo che gli ultimi smartphone in un secondo subito beccano segnale e posizione!! E si, inizi a sentirti vecchio se ti meravigli di cose simile ahahaha).

Detto questo, vorrei un cellulare veloce, che nel corso degli anni non sia troppo surclassato (come nel mio caso, che già con il galaxy S2 la differenza era enorme). Che il GPS funzioni correttamente, idem google maps e affini. Non sono un amante delle app per celluare (forse ne conosco poche?), quelle che uso sono principalmente dizionari offline, internet, radio in streaming e il meraviglioso shazaam.

Per quanto riguarda la fotocamera, sono un appasionato di fotografia (ho una olympus omd) quindi quella dello smartp mi servirebbe giusto per qualche scatto improvvisato (preferibilmente, di buona qualità).

Per quanto riguarda l'ascolto audio, la userei principalmente per la radio (o qualche canzone), delle buone casse non mi dispiacerebbero affatto.

Budget: relativamente, non è un problema. Dato che voglio fare un acquisto di prospettiva pluriennale, pagare un 100 euro in meno per dover cambiare lo smartp un paio d'anni prima, non mi sembra una cosa saggia xD

Come prodotti, da quanto ho capito dal web, la mia scelta dovrebbe ricadere su: Nexus 5 o LG G2.

Per LG G2, qual è la differenza tra il 16 e 32 GB? Solo ed esclusivamente memoria? (in tal caso, sarei tentato dalla versione 16GB! Con il mio attuale S non ho mai avuto problemi di spazio...).

Oppure consigliate di aspettare qualche mese? Non so, magari l'uscita dell'ennesimo smartphone top gamma che super il mio neoacquisto?

Grazie a tutti per la collaborazione e buona giornata!!

Grazie per la risposta!

350 euro orientativamente. Se trovo qualcosa che mi duri qualche anno in più, anche 450 o 500 perchè no! :)

A me il Nexus 5 piace moltissimo.. onestamente se non hai la scimmia urlante per le tempistiche di spedizione prenderei quello..

Salve a tutti raga!

Sono partito anni or sono con un Galaxy S (all epoca era il top del top, che goduria). Ora, mi rendo conto che il prodotto è decisamente sorpassato. Lo cambio per esigenze piuttosto concrete (mi rendo conto che rispetto ad amici che hanno il galaxy s3 o s4, è naturalmente una lumaca. Idem per il GPS che non è mai stato molto affidabile. In tutti questi anni si e no sono riuscito ad usarlo correttamente mezza volta mentre vedo che gli ultimi smartphone in un secondo subito beccano segnale e posizione!! E si, inizi a sentirti vecchio se ti meravigli di cose simile ahahaha).

Detto questo, vorrei un cellulare veloce, che nel corso degli anni non sia troppo surclassato (come nel mio caso, che già con il galaxy S2 la differenza era enorme). Che il GPS funzioni correttamente, idem google maps e affini. Non sono un amante delle app per celluare (forse ne conosco poche?), quelle che uso sono principalmente dizionari offline, internet, radio in streaming e il meraviglioso shazaam.

Per quanto riguarda la fotocamera, sono un appasionato di fotografia (ho una olympus omd) quindi quella dello smartp mi servirebbe giusto per qualche scatto improvvisato (preferibilmente, di buona qualità).

Per quanto riguarda l'ascolto audio, la userei principalmente per la radio (o qualche canzone), delle buone casse non mi dispiacerebbero affatto.

Budget: relativamente, non è un problema. Dato che voglio fare un acquisto di prospettiva pluriennale, pagare un 100 euro in meno per dover cambiare lo smartp un paio d'anni prima, non mi sembra una cosa saggia xD

Come prodotti, da quanto ho capito dal web, la mia scelta dovrebbe ricadere su: Nexus 5 o LG G2.

Per LG G2, qual è la differenza tra il 16 e 32 GB? Solo ed esclusivamente memoria? (in tal caso, sarei tentato dalla versione 16GB! Con il mio attuale S non ho mai avuto problemi di spazio...).

Oppure consigliate di aspettare qualche mese? Non so, magari l'uscita dell'ennesimo smartphone top gamma che super il mio neoacquisto?

Grazie a tutti per la collaborazione e buona giornata!!

Ciao al momento il g2 lo trovi attorno alle 500 euro mentre il nexus 5 costa 350 nella versione da 16 giga. Parlando di 16 e 32 giga, si cambia solo il taglio di memoria non ci sono altre differenze. La differenza più grande tra i due è la batteria, molto più performante quella del g2, appena nella media quella del N5 (a mio parere comunque buona per quello che offre e per quello che costa).

La fotocamera del g2 è leggermente migliore. L'audio dalle casse di entrambi non è il massimo.

Aspettare? Fino al Nexus 6 tra un anno?

Personalmente prendere il N5 perchè mi piace smanettare, il g2 comunque è un ottimo telefono.

calcolando che gli piace la fotografia io un occhio ai lumia glielo darei;)...vero che ha la reflex...ma un patito prima o poi dal cell vuole delle foto decenti e quindi può esser utile valutare i lumia...il 920 a 250 euro è già tanta roba:asd:
p.s....i nexus non hanno la radio fm...:cav:

Ultima modifica:
Grazie per le copiose risposte!

La mancanza di Radio FM è una cosa che mi scoraggia in effetti (compensabile dal fatto che tutte le maggiori radio oggi sono anche in streaming, non è una mancanza incompensabile!).

Sapreste dirmi qualcosa in piu sul nokia lumia 920 a 250 euro? Pezzo di Fango è riuscito a incuriosirmi :) :)

calcolando che gli piace la fotografia io un occhio ai lumia glielo darei;)...vero che ha la reflex...ma un patito prima o poi dal cell vuole delle foto decenti e quindi può esser utile valutare i lumia...il 920 a 250 euro è già tanta roba:asd:
p.s....i nexus non hanno la radio fm...:cav:
? io sto ascoltando una radio US in questo momento.. basta l'app.. che me ne faccio di una radio fm?
L'avevo sul Nokia di 10 anni fa e non la usavo manco a quel tempo..

? io sto ascoltando una radio US in questo momento.. basta l'app.. che me ne faccio di una radio fm?
L'avevo sul Nokia di 10 anni fa e non la usavo manco a quel tempo..
si okey per le radio non "locali" o "nazionali"...ma l'fm rimane cmq molto comoda come funzione...sopratutto in Italia visto la copertura rete dati scandalosetta...poi risparmi consumo dei dati e, se la usi molto come me, la batteria che in 3g consuma un botto;)

Sapreste dirmi qualcosa in piu sul nokia lumia 920 a 250 euro?
monta windows phone 8 che come sistema operativo ha una reattività e fluidità imbattibile(qui la presentazione ..)...navigatore incluso here drive+ anche in modalità off-line di altissimo livello e office..poi trovi la fotocamera pureview con ottiche carl zeiss (apertura a f/2 con sensore BSI retroilluminato) e stabilizzatore ottico conditi con un software Nokia camera che da anche ai fotoamatori esperti molte opzioni di scatto....qui vedi una comparazione con i + quotati smart di fascia alta...è del 925 che costa un 100 euro in + ma ha solo una lente in + e la cover di ricarica wireless non integrata...
Poi salendo col prezzo trovi il 1020 che attualmente è il miglior cameraphone esistente:D...siam sui 550 euri però...qui la rece...

sono un po scoraggiato dal sistema windows per smart semplicemente.... perchè non l'ho mai provato!! Da anni uso android e mi trovo bene, ci sono sostanziali differenze? Ad esmepio, tra le cose che mi premono sono i dizionari offline (ho le apk che si installano comodamente su android). In tal caso, sarei propenso di più al nokia (per il discorso della radio fm, confermo in pieno! Si risparmiano tantissimi mb!!! Inoltre, non è detto che il cell prenda sempre il massimo della linea, o almeno con il mio vecchio smart è così).

Sono entrambi ottimi smartphone. Compra quello che costa di meno. Se li trovi entrambi allo stesso prezzo vai di lg g2 ma mi sembra improbabile

Se le differenze con il Nexus sono tante o poche... Ribadisco il concetto che del cellulare uso si e no navigatore, internet, dizionari, radio e qualche foto. Altre funzioni specifiche, probabilmente, non ne conosco nemmeno l'esistenza!

Certo anche windows phone è strabello... vedi tu... a me il lumia 1020 piace molto... e anhe il 925 è affatto male come design

Dimenticavo un altro dettaglio (importante!!!).

Tempo fa, ero tentato dall'acquisto del Galaxy S3, ma tutti me lo sconsigliarono dicendo <non ne vale la pena, dopo un anno "perde colpi">. Ancora oggi mi chiedo cosa significhi sta cosa di perder colpi, succede solo ai Samsung o anche ai Nokia e Nexus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro