Il mio processore

Pubblicità

Mastergost

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve ho un i7 4790k montato su una asus z97 deluxe con un artic freezer pro rev. 2 come dissipatore,
usando SANDRA per i test sulle componenti ho notato che AI Suite3 mi registra 80 C° di temperatura CPU e che il voltaggio è di 1.328v sui cores che ho mandato a 4700mhz-4700mhz-4600mhz-4600mhz tramite bios(100x47 e 100x46) la mia domanda è i voltaggi sono alti? esiste un modo per abbassarli senza fare danni? Mi dite un programma affidabile per leggere le temperature magari anche durante il gaming?

Salve ho un i7 4790k montato su una asus z97 deluxe con un artic freezer pro rev. 2 come dissipatore,
usando SANDRA per i test sulle componenti ho notato che AI Suite3 mi registra 80 C° di temperatura CPU e che il voltaggio è di 1.328v sui cores che ho mandato a 4700mhz-4700mhz-4600mhz-4600mhz tramite bios(100x47 e 100x46) la mia domanda è i voltaggi sono alti? esiste un modo per abbassarli senza fare danni? Mi dite un programma affidabile per leggere le temperature magari anche durante il gaming?

Generalmente con gli intel è consigliato non andare troppo oltre l' 1.3 con il vcore.
Un dissipatorino da 20 euro come quello è decisamente poco per overclock di questo calibro, e gli 80 gradi che la tua cpu raggiunge penso siano un monito abbastanza evidente :giudice:

Per "non fare danni" o prendi un dissipatore migliore o abbassi frequenze e vcore. Lavorare a 80° di certo non fa bene alla tua cpu
e penso nemmeno alle tue orecchie :asd:

Fai degli stress test in background e se rilevi comporta.enti anomali (sbalzo di tensione, % di utilizzo dei core, sbalzo di mhz), riporta il processore a fabbrica e smetti di overclockare il processore perché lo ammazzeresti in meno di un anno di vita! Spero di esserti stato utile ciao!

E' del tutto normale. Quel dissipatore fa schifo. Fa già fatica a dissipare 100W anche se è certificato per 160... Non so perchè ancora lo vendano, è uno dei peggiori. Inoltre i voltaggi sono molto alti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro